Roma d’Estate rivela il suo Fascino soprattutto al Tramonto.

Roma d'Estate rivela il suo Fascino soprattutto al Tramonto.. È proprio quando si fa sera che nella Città Eterna i raggi del sole accarezzano Piazze e Monumenti inondandoli di una luce dorata.

Persone Cristina
Luoghi Roma, Piazze
Argomenti strada, politica, archeologia, urbanistica

12/giu/2012 13.22.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

E’ proprio quando si fa sera che nella Città Eterna i raggi del sole accarezzano Piazze e Monumenti inondandoli di una luce dorata. Unici protagonisti della Città diventano gli schizzi delle Fontane, le ombre dei Palazzi Storici e degli Obelischi che si distendono sui “sanpietrini”; così il Viaggiatore, il Turista o l’abitante di Roma che vuole godersi questa Città, trova un’atmosfera unica in cui passeggiare e assaporare profumi e suoni.

Perché non concedersi allora una Passeggiata serale guidata? Magari con una chiave di lettura  curiosa ed inconsueta? Ripercorrendo ad esempio come l’Arte sia servita quale strumento di propaganda del Potere nel corso dei secoli. Lasciatevi guidare da Storici d’Arte ed Archeologi in una piacevole Passeggiata serale da Piazza Farnese a Largo Argentina, passando davanti a Palazzo Spada, proseguendo nella rumorosa Campo dei Fiori e ancora lungo Via dei Giubbonari fino a Piazza Cairoli, Via dei Falegnami, sostando nella deliziosa Piazza Mattei, fino a raggiungere l’Area Sacra di Largo Argentina.

Per info – redazione@irradiazioni.it
Cristina – 338.9553314