Campionato italiano di deltaplano – 29° trofeo Guarnieri

12/giu/2012 13.21.33 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’emozione del volo libero da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2012 riempirà il cielo di Feltre (BL) con la 29° edizione del Trofeo Guarnieri, prova valida come Campionato Italiano di Deltaplano.

Un evento carico di emozione e di divertimento, la cui organizzazione è stata affidata al Para & Delta Club Feltre con base operativa presso la storica Birreria Pedavena, in provincia di Belluno. I decolli avverranno nelle ampie aree predisposte sul Monte Avena, mentre come atterraggio è stata scelta l’aviosuperficie Al Tabià presso Feltre.

Un appuntamento, quello del Trofeo Guarnieri, nato come pura commemorazione di un insolito pioniere e compagne di molte avventure, che nel corso degli anni si è fatto strada fino a diventare nel 1990 gara internazionale, poi nel 1995 viene associato alla prima prova italiana di Coppa Del Mondo, esperienza che ripete l’anno successivo e nel 2004.

Per l’edizione 2012, data l’importanza dell’evento, si è optato per la disputa del solo campionato deltaplano, rimandando alla prossima edizione la tradizionale presenta congiunta di parapendio e deltaplani.

Fonte: www.bookingsport.it