ZERO CIRCUS - Questa settimana (12 - 16 aprile) - CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

09/apr/2006 17.51.39 Anomalia Contatta l'autore

All’attenzione di: Redazione spettacoli
Da: FAB FOETUS

Con preghiera di pubblicazione
Vi prego per quanto possibile di dare il massimo risalto

ZerO CIRCUS
musica dal vivo, dj, cabaret, ottime birre, mercatino dell'artigianato, 9 tipi di assenzio .......and more!!!
Sotto una vera tenda da circo!!!!

V.le Pier Paolo Pasolini Sesto Fiorentino
Info 055 2469353 e-mail:zerofirenze@libero.it
In collaborazione e sotto il patrocinio del comune di Sesto Fiorentino

DOPO GLI SPETTACOLI TUTTI IN PISTA MERCOLEDI’ 12 CON FAB FOETUS DJ VENERDI’ 14 CON
LEEROY THORNHILL (PRODIGY) dj set + ANDREA MI (Controradio) + IVAN VILLA (Apnea Crew) e SABATO 15 CON GIGIMANERO DJ

LA DIREZIONE CONSIGLIA CALDAMENTE L’UTILIZZO DELL’AMPIO PARCHEGGIO IPERCOOP
INGRESSO LIBERO SALVO LE DATE ESPRESSAMENTE INDICATE

QUESTA SETTIMANA ZERO CIRCUS E’ APERTO MERCOLEDI’, GIOVEDI’ VENERDI’, SABATO E DOMENICA

OGNI SERA DOPO GLI SPETTACOLI E FINO A TARDA NOTTE DANCEHALL SCOPPIETTANTE CON RUSPA, LUCILLE E I MIGLIORI ROCK DJ!!!

PROGRAMMA ZERO CIRCUS

MERCOLEDI’ 12 APRILE (INGRESSO LIBERO)
SESTO RIOT, CONCORSO DI GRUPPI MUSICALI SESTESI:
Un gruppo vincitore a sera, giudizio di pubblico e giuria
PUNTO TRIPLO + ARLES + ZENZEE DOUBLE QUARTET + (2 gruppi) in concerto - A seguire Dancehall FAB FOETUS dj
SESTO RIOT: PUNTO TRIPLO + ARLES + ZENZEE DOUBLE QUARTET + (2 gruppi) in concerto

PUNTO TRIPLO:

GIANLUCA MARIOTTI
CHIARA CAVALLINA
NICCOLO' BALDASSINI
EUGENIOLUIGI CONTI
ROBERTO CHIARI

DISCOGRAFIA: Demo (emm…sim!)

ATTIVITÀ LIVE: Auditorium Flog-Pelago
on the road 02 - Il futuro è uno show

ARLES:

Il gruppo nasce alla fine del 2004, ma è solo nel 2005 che inizia la sua attività, incidendo una demo con cinque canzoni. Il gruppo inizia la stagione dei concerti, suonando soprattutto tra Sesto e Calenzano. Con l'inizio del nuovo anno gli arles sperano di avere buone possibilità di farsi conoscere, grazie anche ai numerosi concerti che terranno. Il gruppo si ispira liberamente alla musica degli anni 70: Pink Floyd, Led Zeppelin, Genesisi, e tanti altri.

Influenze musicali: pink floyd, led zeppelin, genesis, e tutto il 70

ZENZEE DOUBLE QUARTET:

Zeenze Double Quartet è l'incontro di giovani musicisti dell'area fiorentina provenienti da numerose esperienze. E' una band Soul/Funky/Rhythm'n'blues creata allo scopo di esibirsi dal vivo e comunicare il calore di una musica senza tempo. La sensazione che si prova nel vedere un pubblico felice che balla è la nostra motivazione principale. La band è attualmente composta da: Saverio (Voce), Claudia (Voce), Filippo (Chitarra, Voce), Marco (Basso), Daniel (Batteria), Marco (keyboards) Francesco (Sax Tenore/Trombone), Nicola (Sax Tenore), Leonardo (Tromba), Sahand (Percussioni). Il Double Quartet è nato per il palco e per portare Soul e Groove a chiunque voglia ascoltarci.

GIOVEDI’ 13 APRILE (INGRESSO LIBERO)
ASSOCIAZIONE CONTROCORRENTE presenta:
RAIN GALLERY
(Maree_tour_06)+ gruppo guest in concerto - A seguire Dancehall

RAIN GALLERY + (gruppo guest) in concerto

RAIN GALLERY:

Band fiorentina nata nel 2005 propone un progetto musicale post-rock genere Afterhours, Verdena, Marco Parente, influenze 70’s e contenuti narrativi neoclassici
La band è composta da
Tommaso Maccari: voce, seconda chitarra
Giulio Piccardi: chitarra solista
Lorenze Ciappi: Basso elettrico
Jorge Valdano: Batteria e percussioni

Il primo Lp dal titolo “Maree” è attualmente in fase di registrazione ed è realizzato con il supporto dell’associazione culturale “Il Globo” e la “Sketch Menagemant S.r.l”
Siamo in tournee con CURE Tour dai primi di gennaio su tutta l’area fiorentina

La scaletta dello show è a discrezione della band, la durata complessiva dello show è di 1 ora circa, in cui vengono eseguiti tutti i  9 brani originali e 4 cover

VENERDI’ 14 APRILE
ZERO CIRCUS & INTOOITIV Presentano: FEM
SPECIAL GUEST
LEEROY THORNHILL (PRODIGY) dj set (ingresso 12 euro)

LEEROY THORNHILL (PRODIGY) + ANDREA MI + IVAN VILLA

LEEROY THORNIHILL:
Componente dei Prodigy dal giorno in cui si formano, Leeroy Thornhill è originario dell'Essex, regione inglese famosa per i suoi rave colossali, ed è proprio in uno di questi rave che scatta la scintilla. Quando Keith Flint (amico di Thornhill), sente il dj set di Liam Howlett ne rimane talmente impressionato da andare a chiedergli una cassetta con del materiale per ballare.Il materiale è talmente buono che i due breakers chiedono a Howlett di mettere la musica per i loro show. Dopo il primo concerto, in cui Thornhill suona anche le tastiere (Moog Prodigy, da cui prendono il nome) sentono l'esigenza di una voce e contattano un Mc reggae (Maxim Reality) per dare più forzaagli show..Nascono i Prodigy, gruppo che non ha bisogno di molte presentazioni, che ha messo a soqquadro tutta la scena musicale mondiale degli anni '90. All'inizio dell'ultimo decennio di secolo iniziano così una carriera che li porterà a diventare uno dei gruppi più importanti della storia della musica elettronica lasciando ai posteri brani come "Firestarter" (1996), "Breathe" (1997) e album considerati veri e propri capolavori come "The fat of the land" (1997) e "Music for the jilted generation" (1993) che venderanno milioni di copie nel mondo.Il segreto del loro suono sta in una miscela perfetta ed esplosiva di break-beats pesanti, groove jazz-funk, chitarre distorte, hip-hop e hard dance, tutto filtrato attraverso un'attitudine punk che dà il tocco magico e rende i loro brani immediatamente riconoscibili.
Ed è proprio questo il suono che Leeroy Thornhill sta portando in giro per il pianeta, ora anche con i suoi dj set infuocati, miscelando le sue produzioni con materiale dei Prodigy: groove grassi e suoni distorti che vengono scaricati sul pubblico con una forza inaudita e ai quali è impossibile resistere.

ANDREA MI:

Lecce 22.03.71
architetto, graphic designer, poeta, movimentatore, curatore e fidanzato, ama cucina indiana, girls-watching, surf & sexploitation
Ambizioni: villetta con piscina e conigliette di Playmate a Waymea Beach
A Controradio: "Due di troppo" tutte le mattine dal lunedì al venerdì.
Suona: breakbeat, minimal techno, digital dub

IVAN VILLA:
Inventore di APNEA assieme a Simone Fabbroni, uno dei Local hero fiorentini della breakbeat e drum’n’bass, resident dj della mitica serata del giovedì all’Exmud.

SABATO 15 APRILE (INGRESSO 5 EURO)
LA FEBBRE DEL SABATO SERA!! ATTO SECONDO!! – FESTA ANNI 70, TACITO TUMULTO in concerto, per l’occasione lo spazio esterno dello ZEROCIRCUS si trasformerà nel parcheggio del mitico STUDIO 54, MAGGIOLONI, DUE CAVALLI, VESPE, LAMBRETTE dell’epoca saranno parcheggiate all’esterno della tenda

A seguire 70’S Dancehall – GIGI GAYMANER dj

LA FEBBRE DEL SABATO SERA ATTO SECONDO!! – FESTA ANNI 70
TACITO TUMULTO in concerto

TACITO TUMULTO:
I Tacito Tumulto offrono uno spettacolo interamente dedicato alla scena Disco Dance anni '70 senza disdegnare riferimenti al Funky contemporaneo e al rock n' roll. Il nostro repertorio spazia attraverso i grandi nomi della musica glitter '70: dai Kool and the gang alla grandissima Donna Summer, passando per gli ormai leggendari Bee Gees fino agli Earth Wind & Fire nel loro miglior momento, ai Village People etc...etc... arrivando all funky di Jamiroquai e di Terence Trant D'Arby.

La Band vanta un' esperienza live decennale, il look è curato ed elegante, la line up è classica ( quintetto con Batteria, Basso, Chitarra, Tastiere e Voce solista, con flauto traverso e sax all'occorrenza) e la musica è curata così come i cori per riproporre uno spettacolo degno delle band degli anni '70.

DOMENICA 16 APRILE (INGRESSO 20 EURO)
ZERO CIRCUS & IBM PRODUCTION Presentano:
GRANDE SERATA DI MUSICA AFRICANA dal vivo
Con il gruppo senegalese più popolare a Dakar THIONE BALLAGO SECK  e il suo gruppo LE RAAM DAAN DE DAKAR

THIONE BALLAGO SECK e il suo gruppo  LE RAAM DAAN DE DAKAR in concerto
THIONE BALLAGO SECK:

SENEGALESE SUPERSTAR

THIONE BALLAGO SECK delivers a hard-edged take on Dakar's classic mbalax sound. The style is based in the driving polyrhythms of Wolof sabar drumming. Seck began his career as a griot, and he has a powerful, majestic voice worthy of a traditional praise singer. In the early '70s, he sang briefly in Orchestra Baobab, Senegal's classic salsa band, currently enjoying a glorious revival on the international scene after fifteen years of dormancy. But Seck has long since parted ways with the kings of Senegalese salsa. Beginning in 1974, he has headed his own band, Raam Daan, which means "to achieve your goal." The grandeur of griot song and the sensual romanticism of salsa remain elements in Seck's sound, but his goal was neither of these, and for nearly 30 years now, he's been making music entirely on his own terms.

When Afropop first met Seck in Dakar in 1987, he told us he likes to play mbalax "pur et dur"--pure and powerful. The most striking thing about his sound is the contrast between his bands' cracking, aggressive rhythms, and his own serene, soaring voice--the still center of a musical hurricane.. Seck and Raam Daan's yin-and-yang effect was on glorious display at Irving Plaza last Friday. Raam Daan uses three keyboards and just one guitar. Normally, this would not be a winning Afropop formula, but the core of the band's sound is really its rollicking percussionists whose taut rhythms power the music. Two of the keyboards play interlocking lines and the third stands in for a brass section, but while this kind of electronics barrage might easily spoil the mix in another roots music band, in Raam Daan, the sound works. (courtesy: afropop world)

PROSSIMAMENTE.........

Mercoledì 19 aprile - SESTO RIOT – rassegna di gruppi musicali
Giovedì 20 aprile Serata per EMERGENCY a favore del tesseramento 2006 - TERESA STRADA,  DODI CONTI, ANNA  MEACCI, KATIA BENI, ANDREA MUZZI, ZEENZE DOUBLE QUARTET, CONTRIBUTO VIDEO DELLA BANDA OSIRIS, VIGNETTE DI VAURO, ARTISTI A SORPRESA
Venerdì 21 aprile -
MONDOMARCIO in concerto
Sabato 22 aprile – ZERO CIRCUS & INTOOITIV PRESENTANO: FEM EVENTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON MUV_FESTIVAL
lunedì 24 aprile La Nuit de Sade - Circus of Freaks Crisantemo del Carrione in concerto : start 23:30
A seguire dj-set Batcave - Dark Wave - Postpunk - Neofolk - Electro - Avantgarde - EBM - Harsh - Industrial - Darktrance by:
Komakino, Hanzel, Rikk/Chaos Order, Virus_Aiz, Schlecht
Mercoledì 26 aprile - Serata di raccolta fondi per il piccolo Jacopo di Sesto Fiorentino affetto da sclerosi tuberosa – KILLER QUEEN,  LA COMBRICCOLA DEL BLASCO, DIAFRAMMA, ALEANDRO BALDI, EVANICETRIP, GRAZIANO SALVADORI, GIORGIO ARIANI, DOTTOR LORENZ DJ
Calendario in costante aggiornamento,

Da Giovedì 27 aprile a Domenica 1 maggio:
GRAN FINALE DI STAGIONE DELLO ZERO CIRCUS!!!
A TUTTA BIRRA!!
FESTA DELLA BIRRA – OGNI SERA DALLE 19 BIRRA A CADUTA, GRANDE VARIETA’ DI TIPI DI BIRRA, AL SUONO DELLA CAMPANA BIRRA A PREZZI PAZZI, PIATTI TIPICI, MUSICA DAL VIVO, DJ.
Giovedì 20 aprile STOP - TOTO tribute band In concerto
Venerdì 21 aprile TELL MAMA – JANIS JOPLIN tribute band In concerto
Sabato 29 aprile L’ANIMALE in concerto con la partecipazione dell’ HOG CHAPTER FIORENTINO HARLEY DAVIDSON
Domenica 30 aprile – ROCK FM party – ARIEL + MAX DE RIU dj
Lunedì 1 maggio PURPLE SUCKER - DEEP PURPLE tribute band In concerto

GIOVEDI’ 25 MAGGIO 2006

ZerO - cencio’s & Metalmillenium presentano:
KING DIAMOND IN CONCERTO

Una leggenda dell’Hard Rock mondiale già leader dei Mercyful Fate......

CONSIGLIATA LA PREVENDITA

(è una produzione LIVE)

Il Cencios è a prato in Via Strobino 1 (Zona industriale)

INFO: www.cencios.it - WWW.TEA4ONE.COM

______
Questo messaggio ti viene inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali. Se non sei interessato a riceverlo (o la consideri un'invasione per la tua privacy), ti basterà inviare una e-mail avente come oggetto la dicitura cancella. Non riceverai più alcun messaggio. Ricordati di usare lo stesso nome e la stessa e-mail con cui risulti iscritto.