Notte delle Streghe

13/giu/2012 16.53.11 cesare30 Contatta l'autore

Dal 20 al 24 Giugno ti aspetta la Feste delle Streghe, un appuntamento che si rinnova ogni anno con la partecipazione di tanti curiosi e habituèes.
La Notte di San Giovanni, nella metà di giugno, è una notte speciale: le streghe, immagini e persone in costume, si avvicendano per tutta la sera nelle vie del borgo, bancarelle, spettacoli di artisti di strada, una folla di persone per una magica notte di inizio estate.
Ogni anno si rinnova questo appuntamento di forte richiamo e il borgo di San Giovanni in Marignano rinnova il tradizionale appuntamento con le streghe e il loro mondo di magie e incantesimi.
La festa che si tiene da una ventina d’anni, in realtà affonda le sue radici nella ritualità pagana dei riti propiziatori nel solstizio d’estate, poi accorpatasi ai festeggiamenti cristiani di San Giovanni, assumendo nella tradizione la comune diceria che la Notte di San Giovanni è una notte in cui “tutto può accadere e a tutto si può rimediare“.
Gli hotel Cattolica ti aspettano con offerte tutto compreso per il weekend della Notte delle Streghe oltre che con pacchetti per itinerari alla scoperta dell’entroterra romagnolo.