Comunicato Stampa: Berlino 2-5 giugno Simon Rattle dirige i Berliner

10/apr/2006 09.58.03 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Comunicato stampa                                                                                                                                                                                                              Milano, 10 Aprile 2006

Berlino. 2-5 giugno 2006

Il Sipario Musicale organizza un viaggio per gli amanti della grande musica per assistere a due concerti imperdibili dove la qualità delle musiche è protagonista assoluta

Per coloro che amano la grande musica, la scelta dei repertori, la qualità delle orchestre che si mettono in gioco e la bravura dei direttori rappresentano un motivo più che valido per intraprendere un viaggio in una delle maggiori capitali della cultura, Berlino. Quest’anno, in particolare, la primavera berlinese riserva delle sorprese imperdibili.

Il mese di giugno si apre all’insegna della musica postromantica, impressionista e delle avanguardie novecentesche secondo un unico filo conduttore che unisce la purezza del gesto orchestrale più raffinato ai colori e alle sonorità sublimi di repertori di non semplice esecuzione.

Presenza costante alla Philharmonie, Sir Simon Rattle farà respirare alla guida dei Berliner Philharmoniker un’atmosfera suggestiva, spaziando dall’enfasi di Brahms, all’incisività di Stravinskij al neoclassicismo nordico del danese Nielsen. Accanto a Rattle spicca qui la presenza di Emmanuel Pahud, giovane talentuoso flautista, vinicitore di numerosi premi e acclamato dalla critica mondiale, già flauto solista dei Berliner sotto la direzione di Abbado.

Stimatissima bacchetta della Berliner Sinfonie-Orchester, Eliahu Imbal non è nuovo ad esplorare il repertorio postromantico. La cura per i dettagli timbrici e lo studio del colore orchestrale caratterizzano tutto il suo lavoro, mirabile questa volta alla Konzerthaus, dove accosterà all’impressionismo più genuino di Debussy quella ricerca neoclassica che tanto ha caratterzzato la produzione di Stravinskij.

In quest’occasione Il Sipario Musicale, tour operator italiano leader nel settore del turismo lirico, propone un pacchetto di viaggio che include:

Sistemazione alberghiera in camera doppia con prima colazione per le notti indicate presso il Jolly Hotel Vivaldi****S (www.jollyhotels.com) o similare

Biglietto di categoria superiore per i concerti

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Per maggiori informazioni:

Andrea Cortelazzi