La Notte Rosa a Ravenna 2012

Anche quest'anno la Rivera Romagnola ospita la Notte Rosa per la quale si prevedono oltre 300 eventi in tutte le città costiere dell'Emilia Romagna.

Persone Nana Vasconcelos, Egberto Gismonti, Adriano
Luoghi Emilia Romagna, Ravenna, Riviera Romagnola
Organizzazioni Club
Argomenti musica, composizione, militare

14/giu/2012 10.49.15 Roberta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche quest'anno la Rivera Romagnola ospita la Notte Rosa per la quale si prevedono oltre 300 eventi in tutte le città costiere dell'Emilia Romagna.

Si tingeranno di rosa tutte le località che coprono i 110 km della Riviera Adriatica. Gli eventi della notte rosa si svolgeranno nelle vie centrali del centro storico, nelle piazze, nelle chiese, nelle spiagge e nei lungomare.

Tutte le manifestazioni si terranno venerdì 6 e sabato 7 Luglio. La Notte Rosa può essere considerata come il "capodanno estivo" della movida dell'intera romagna in cui la parola d'ordine è "divertimento" e il canto, ballo e divertimento sono i protagonisti assoluti della notte romagnola.

In particolare nella città di Ravenna, venerdì 6 Luglio saranno presenti come ospiti, Egberto Gismonti e Nana Vasconcelos, due grandi interpreti, a livello internazionale, della musica brasiliana che si esibiranno in un concerto aperto a tutti.

Sabato 7 Luglio si esibiranno anche il Trio Madeira e Hamilton de Holanda, uno dei migliori mandolinisti al mondo, che regaleranno al pubblico emozioni uniche ed un'atmosfera tipicamente brasiliana.

Durante il week-end della notte rosa, nei pressi di Ravenna, è possibile alloggiare al camping Adriano, un accogliente campeggio 4 stelle in riviera Romagnola del gruppo Club del Sole.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl