Nisida: l'isola dei gabbiani 28, 29, 30 Aprile - 1 Maggio 2006

Si richiede un contributo di 3 euro

10/apr/2006 11.56.15 Vivara Contatta l'autore

"L’uomo non è fatto a viver come bruto, ma per seguir virtude e conoscenza"    Dante

Nell'ambito del programma escursionistico-culturale per favorire la conoscenza del patrimonio naturalistico geologico e storico-archeologico delle piccole isole del Mediterraneo, l'Associazione Vivara propone:

Nisida: l’isola dei gabbiani

28, 29, 30 Aprile  - 1 Maggio 2006

Escursione guidata sull’isola di Nisida con lettura di poesia e saggistica.

Durante la visita saranno illustrati gli aspetti storico-letterari, geologici e naturalistici
con la guida di esperti iscritti all’AIGAE
(Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Si richiede un contributo di 3 euro (solo per adulti)

E’ obbligatoria  la prenotazione poiché la visita sarà consentita a non più di 50 persone al giorno.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a:  associazione@vivara.it

Il Programma ITACA s'ispira a Ulisse, il viaggiatore per eccellenza, colui che ha sete di conoscenza e propone momenti di arricchimento culturale e soprattutto spirituale, perché ogni bell'esperienza e percezione nuova apre la mente e migliora la nostra personalità.
ITACA, organizza escursioni e visite in luoghi di particolare interesse, in ambito naturalistico, archeologico e storico.

Il programma è incentrato in particolar modo sulle piccole isole e vuole incoraggiare il turista a visitare questi "piccoli mondi" lontano dalla stagione estiva balneare, nel periodo autunnale, invernale e primaverile, quando essi si riappropriano la loro identità, mostrandosi avvolte da un fascino forse inaspettato.

ITACA, intende promuovere la diffusione di attività turistiche collegate a una riqualificazione e valorizzazione ecosostenibile del territorio insulare, mirando alla differenziazione delle opportunità di sviluppo in un territorio fortemente caratterizzato da un elevato interesse storico - artistico e paesaggistico. Un turismo quindi, rispettoso e sostenibile per l'ambiente insulare e per chi vi abita.
Le escursioni saranno organizzate con la guida di esperti in Geologia, Scienze naturali e Scienze ambientali.
L'Associazione Vivara Onlus è iscritta all'Associazione Nazionale Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE)

www.alicudionline.it