Eco-Emozioni: campi estivi WWF per bambini e ragazzi

14/giu/2012 11.06.09 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

E’ iniziato il conto alla rovescia per la fine della scuola. Ma il bello per i vostri ragazzi è iniziato da qualche settimana. La domanda è: dove andrò in vacanza con il WWF? L’imbarazzo della scelta è tanto! Cosa scegliere?
Se il sogno è conoscere il mare, in tutti i suoi aspetti come solo un’esperto biologo marino può fare l’isola d’Elba è il posto ideale e il campo “Come pesci, con i pesci” è la proposta perfetta per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Per un campo estivo  “stellare”, Saint Barthelemy, in valle d’Aosta, è un posto veramente unico in Italia per ammirare astri e pianeti. Come un’antica tribù, bambini dai 7 agli 11 anni impareranno, tra l’altro, tra giochi e splendide escursioni, come le antiche popolazioni di montagna conoscessero la volta celeste, tanto da collegarla ai momenti più importanti della loro vita .

Torre Guaceto, una bellissima Riserva Marina, invece, è uno dei regni, in Italia, delle tartarughe. Col sole si scruterà l’orizzonte, per vedere se appare un carapace; di notte si veglierà le spiagge, in attesa che una di loro venga a deporre. Giocattoli, oggetti e legni raccolti in riva al mare diventano il Popolo del Mare: divertenti fantasmi, anime gioiose di uomini che dal mare ricominciano a camminare sulla terraferma! (per ragazzi dagli 11 ai 14 anni).

Non sono solo i giovanissimi che possono coltivare la bellezza del viaggio e della vacanza: consultate le varie sezioni delle proposte riservate alle famiglie e per gli adulti, in tutto il mondo: soggiorni, viaggi escursionistici, trekking e le bellissime proposte in barca a vela e in bici. Il Bello del Pianeta vi aspetta!

Le iscrizioni ai Campi estivi WWF per i bambini e i ragazzi sono in pieno svolgimento e attenzione non confonderti con altre proposte che non ci riguardano, non ci sono avventure o altri campi che tengano: è solo dal WWF che trovi le vacanze WWF!

Vacanze e campi estivi WWF su www.wwfnature.it

Fonte WWF Turismo