Vicenzi Group: la tradizione delle candeline all’Arena di Verona

Il 10 Agosto 1913, centenario della nascita di Giuseppe Verdi, in Arena di Verona si rappresenta l'Aida in una meravigliosa atmosfera.

Persone Giuseppe Vicenzi, Giuseppe Verdi, Aida
Luoghi Italia, Europa, Australia, Giappone, Cina, America del Sud, Canada, India, Verona, Sudafrica, San Giovanni Lupatoto
Organizzazioni Pasticceria Matilde Vicenzi, Vicenzi Group
Argomenti commercio, impresa

14/giu/2012 11.04.59 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 10 Agosto 1913, centenario della nascita di Giuseppe Verdi, in Arena di Verona si rappresenta l’Aida in una meravigliosa atmosfera. La mancanza di eneregia elettrica o di qualsiasi altro strumento moderno porta le migliaia di spettatori presenti a partecipare alla scenografia accendendo migliaia di candeline improvvisate per poter leggere le trame sui libretti e seguire i testi. Gli spalti si accesero di una costellazione di piccole luci, uno spettacolo attorno allo spettacolo, un’atmosfera che coinvolgeva tutto l’anfiteatro.

Dopo alcuni anni, quando la tecnologia elettrica sostituisce il fascino delle candeline, la scenografia cambia, finchè Giuseppe Vicenzi, Presidente dell’omonima azienda veronese leader nel settore dolciario, decide di regalare nuovamente alla sua Verona quella suggestione di calore e luce prodotta dal fuoco. Così, da qualche anno, grazie alla sponsorizzazione dell’azienda veronese, rinasce l’ormai nota “tradizione delle candeline”, saldamente legata al nome di Vicenzi Group. Anno dopo anno, infatti, migliaia di luci sono state accese durante ogni opera lirica rappresentata, per inscenare una galassia di piccole stelle che ripercorressero la storia attraverso le emozioni.

Vicenzi Group è una realtà sempre più affermata del panorama alimentare italiano con oltre cent’anni di storia e di successi. Dalla tradizionale “Pasticceria Matilde Vicenzi” ai marchi Grisbì e Mr.Day, il Gruppo Vicenzi è oggi una realtà in continua espansione. Oggi come ieri, brand simbolo dell’Italian Fine Pastry nel mondo.

Vicenzi Group, oltre alla tradizione dolciaria, si lega alla sua città che lo porta a essere official partner della Fondazione Arena di Verona anche per questo 90° Festival Lirico 2012 e a rinnovare la suggestiva “tradizione delle candeline”.  Fiera di portare avanti una tradizione che sottolinea l’importanza dell’Opera e dell’Arena di Verona in tutto il mondo, Vicenzi Group non poteva mancare a questo evento di portata internazionale .

Vicenzi nasce nel 1905 a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, come piccolo laboratorio di pane, pasticceria e negozio di alimentari. A più di cent’anni di distanza, Vicenzi Group è una grande realtà, con tre importanti Brand Pasticceria Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day, e un’azienda in continua espansione, volta a consolidare la leadership nei mercati di riferimento: amaretti, savoiardi e sfoglie. Oggi i prodotti del Gruppo Vicenzi sono presenti in tutta Italia sia nella grande distribuzione sia nel canale tradizionale. Il Gruppo esporta in più di 100 Paesi del mondo tra cui Europa, USA, America del Sud, Canada, Paesi Arabi, Sud Africa, India, Cina, Australia e Giappone, diffondendo la fine pasticceria italiana nel mondo.
Tutte le immagini dei prodotti sono scaricabili dal sito www.vicenzi.it
Il catalogo è sfogliabile on-line http://catalogoprodotti.vicenzi.it

Novella Donelli
ufficio stampa  Jit
tel. 0459698304
Email: novella@justintimesrl.it

http://justintimesrl.wordpress.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl