Dal supermercato al frigo di casa, gli accorgimenti per rendere sicuri gli alimenti che mettiamo in tavola

14/giu/2012 14.51.24 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Istituto Zooprofilattico Umbria Marche, parte con la campagna di sensibilizzazione al cittadino “Alimento Sicuro” su come evitare comportamenti scorretti: dall’acquisto, al trasporto, alla preparazione dei cibi 

mercoledì 27 Giugno 2012
ore 16,00
Sala formazione Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria Marche
Via G. Salvemini, 1
Perugia

Perugia. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche (IZSUM) ha dato inizio ad una campagna di informazione sui temi legati alla sicurezza alimentare dedicata al cittadino dal nome “Alimento Sicuro”. Il prossimo 27 giugno presso la sede di Perugia alcuni esperti in materia affronteranno l’argomento cercando di sensibilizzare il cittadino ad un utilizzo più attento del cibo. Infatti, è fondamentale acquisire la consapevolezza che la qualità di quest’ultimo dipende anche da noi, semplici consumatori, che talvolta, incosapevolmente, incorriamo in alcuni rischi legati a comportamenti scorretti, ad esempio durante l’acquisto, la preparazione o la conservazione degli alimenti.

Come leggere le etichette degli alimenti che troviamo nei supermercati, cosa è indispensabile conoscere per capire la loro salubrità? Come bisogna trasportare gli alimenti dal supermercato al frigo di casa? Queste sono alcune delle domande che verranno messe in campo.

L’incontro è organizzato sotto forma di talk show, dove un giornalista scientifico condurrà il pomeriggio stimolando anche l’interazione con il pubblico.

L’evento è aperto a tutti, è gratuito ed è necessario prenotare poiché  i posti sono limitati. Il numero per la prenotazione è 075-34343257; 075-343214.

L’Istituto Zooprofilattico Umbria Marche è un Ente Sanitario Pubblico, che opera nell’ambito del servizio sanitario nazionale come strumento tecnico scientifico dello Stato e delle Regioni Umbria e Marche. L’IZSUM è uno dei dieci istituti presenti sul territorio nazionale.

L’IZSUM rappresenta lo strumento tecnico ed operativo del Servizio Sanitario Nazionale per quanto riguarda: la sanità animale, il controllo di salubrità e qualità degli alimenti di origine animale, l’igiene degli allevamenti ed il corretto rapporto tra insediamenti umani, animali ed ambiente.

L’alta specializzazione dell’Ente accoglie, tra le altre, figure professionali come, veterinari, biologi, chimici e tecnici di laboratorio.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl