Apre la “caccia ai tesori di Roma 2012″

15/giu/2012 07.05.09 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 17 giugno 2012 apre la “Caccia ai tesori di Roma 2012”, l’imperdibile appuntamento con il divertimento, la scoperta di luoghi meravigliosi celati dalla Capitale e uno spirito assolutamente ecologico, giunto ormai alla sua 8° edizione.

L’evento, divenuto ormai una ricorrenza per i migliaia di partecipanti, romani e non, è organizzato da Barrio Comunicazione con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Roma Capitale e con l’appoggio degli sponsor che sostengono la manifestazione: L’Altro Mercato, HIS Europe Italy, Cicli Lazzaretti, Mondo Fitness.

I concorrenti, divisi in squadre da 4 componenti, partiranno da Villa Borghese muniti di macchina fotografica digitale per conoscere e immortalare l’inestimabile patrimonio artistico della città eterna e scoprire i “tesori di Roma”. La partecipazione all’evento prevede che i partecipanti riescano a risolvere 20 enigmi studiati dagli organizzatori, individuare le soluzioni, fotografarle e consegnare nel minor tempo possibile tutte le risposte esatte.

Al fine della propria ricerca sarà possibile usufruire di guide turistiche, computer e libri. Gli spostamenti potranno avvenire solo in maniera assolutamente ecologica attraverso a biciclette, pattini, risciò, monopattini e agli insostituibili mezzi pubblici. Sono vietati tassativamente i mezzi a motore, la pena sarà la squalifica dalla gara.
Ogni squadra riceverà un kit composto da quattro magliette, zaino, penna e mappa del centro storico. Molti i premi e i gadget messi in palio per i partecipanti tra cui viaggi in Giappone offerti dal Tour Operator HIS, biciclette, abbonamenti in palestra e molto altro ancora.

Obbiettivo della “caccia” è far scoprire ad un numero sempre maggiore di persone l’inestimabile patrimonio artistico e culturale di Roma divertendosi, favorendo l’aggregazione e l’interazione e soprattutto, cercando di modificare le abitudini consolidate del cittadino in tema di mobilità.

Anche quest’anno l’iniziativa avrà carattere solidale: una parte della quota di iscrizione sarà devoluta alla Onlus: “Antea Associazione” che quest’anno celebra i 25 anni di impegno.

Fotte: www.bookingsport.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl