Supermicro® lancia l’architettura FatTwin™

Supermicro® lancia l'architettura FatTwin™.

Persone Charles Liang
Luoghi California, San Jose, Wé
Organizzazioni Building Block Solutions, Super Micro Computer Inc., Super Micro Computer, Inc. Supermicro, Special Air Service, NASDAQ
Argomenti hardware, informatica, economia, impresa, reti, processori, dischi

15/giu/2012 13.04.02 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Supermicro® lancia l’architettura FatTwin™

 
[2012-06-15]
 

- I nuovi innovativi SuperServer FatTwin 4U offrono capacità di elaborazione e archiviazione ad alta densità con design a risparmio energetico per centri di elaborazione dati con sistemi di free-air cooling e PUE ottimizzata.

SAN JOSE, California, 15 giugno 2012 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader globale nella tecnologia dei server ad alte prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, lancia FatTwin™, una nuova e potente piattaforma server ad alta capacità basata sull'architettura di grande successo Twin di Supermicro. Questo prodotto di riferimento offre una nuova e flessibile soluzione di elaborazione ad alta densità per centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, big data e applicazioni HPC offrendo le migliori prestazioni oltre alle tecnologie e ai design di raffreddamento più efficienti dal punto di vista energetico disponibili sul mercato.

(foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120614/AQ24697-INFO)

"Il consumo energetico rappresenta una delle sfide più importanti che i centri di elaborazione dati devono affrontare dato l'esponenziale aumento della domanda di applicazioni di elaborazione a livello mondiale," ha affermato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Supermicro sta affrontando questa sfida crescente sviluppando tecnologie di server di nuova generazione come FatTwin che massimizza le prestazioni con il supporto di processori da 135 W, eliminando allo stesso tempo i costosi sistemi di raffreddamento e di condizionamento dell'aria. L'innovazione di FatTwin sta nel suo design di ventilazione ottimizzato e ad alta densità che integra fino a otto nodi a doppio processore in un server montato su rack 4U standard con temperature di funzionamento fino a 47 gradi C. La nostra piattaforma FatTwin stabilirà i nuovi standard del settore relativi a prestazioni ed efficienza offrendo allo stesso tempo TCO ridotto e rendimento dell'investimento accelerato".

L'architettura brevettata di Supermicro rivoluziona l'elaborazione su server integrando sistemi indipendenti affiancati all'interno di un singolo chassis, moltiplicando la densità di elaborazione e riducendo i costi utilizzando risorse condivise come chassis, ventole, alimentatori, cavi e hardware a montaggio su rack. Questa innovativa architettura incorpora design di ventilazione ottimizzati, convogliatori d'aria e cablaggi semplificati che riducono la velocità delle ventole e il consumo energetico, con un conseguente miglioramento dell'utilizzo dell'alimentazione e dell'efficienza energetica. Il FatTwin 4U è l'ultima novità dell'architettura Twin in continua evoluzione ed è disponibile in configurazioni di nodi 8/4/2 DP con archiviazione ad alta densità (8 dischi rigidi hot-swap da 3,5" per 1U o 6 dischi rigidi hot-swap da 2,5" per 1/2U). FatTwin raggiunge le più elevate prestazioni per watt e per dollaro con schede server X9 DP di Supermicro (a doppio processore) e alimentatori a commutazione digitale ad alta efficienza (95% e oltre) di livello platino ridondanti. Con i design a free-air cooling (raffreddamento ad aria libera) e una gamma estrema di temperature di funzionamento (da 0 gradi C a 47 gradi C) questa soluzione non richiede il condizionamento dell'aria, FatTwin aiuta i centri di elaborazione dati a raggiungere la migliore efficacia di utilizzo dell'alimentazione (power usage effectiveness o PUE < 1,1).

FatTwin è disponibile in codici SKU con nodo 8 DP (SYS-F617R2-R/serie F) e con nodo 4 DP (SYS-F627R2/R3/G3-F/serie R), con versatili possibilità di configurazione che includono:

  • Supporto per doppio processore Intel® Xeon® serie E5-2600
  • ECC Reg. fino a 512 GB SDRAM DDR3-1600 MHz in socket a 16 DIMM, 2 porte SATA3 (6 Gbps) e 4 porte SATA2 (3 Gps) con supporto RAID 0, 1, 5, 10
  • 8 SAS 2.0 (6 Gbs) (LSI 2208) RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, 60; (LSI 2308) RAID 0, 1, 10
  • Fino a 12 dischi rigidi hot-swap da 2,5" o 8 da 3,5" (4 nodi), 6 dischi rigidi hot-swap da 2,5" (8 nodi)
  • 3 schede GPU a doppia larghezza (serie G3)
  • Fino a 3 PCI-E 3.0 x16 o 2 PCI-E 3.0 x16 più 1 PCI-E 3.0 x16 (a sagoma piatta), 1 PCI-E 3.0 x8 (a sagoma piatta) e 1 PCI-E 2.0 x4 (a sagoma piatta)
  • 2 porte LAN 1 GbE e InfiniBand FDR ConnectX-3 da 56 Gbps o opzioni da 10 GbE
  • IPMI 2.0 + KVM con LAN dedicata
  • Alimentatori a commutazione digitale ad alta efficienza (95% e oltre) di livello platino
  • Data Center Manager (DCM) Supermicro, SuperDoctor® III, Watch Dog


All'inizio del terzo trimestre del 2012 saranno messe sul mercato delle configurazioni aggiuntive di FatTwin 4U, compresa una soluzione a 2 nodi con grandi capacità di archiviazione e GPU, oltre a un modello con 4 nodi 1U a larghezza completa che offrirà un flusso d'aria migliorato e capacità di archiviazione ed elaborazione ad alta densità.

FatTwin fornisce prestazioni, efficienza e versatilità massime per organizzazioni scientifiche, di ricerca e di progettazione e aziende che necessitano di soluzioni di elaborazione scalabile e di archiviazione ad elevate prestazioni per applicazioni mission-critical. La piattaforma è ottimizzata per elaborare complesse applicazioni basate su database inclusi big data, analisi Hadoop, esplorazione di petrolio e gas, finanza computazionale, motori di ricerca, progettazione e modellazione, simulazioni e molte altre applicazioni.

Per informazioni complete sulla nuova architettura FatTwin™ a elevate prestazioni e alta efficienza di Supermicro, visitare il sito Web www.supermicro.com/FatTwin. Per ulteriori informazioni sulla linea completa di server, prodotti di archiviazione e soluzioni integrate complete SuperRack® di Supermicro, visitare il sito Web www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per server avanzati, in grado di servire centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, FatTwin, SuperServer, 1U Twin, 2U Twin2, SuperRack, Building Block Solutions, SuperDoctor e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F


Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl