Sisma Nord italia, un Docuweb di Mr Blog racconta la tragedia e la voglia di ricominciare.

Persone Ambrogio Crespi, Mr Blog, Emilia
Luoghi Italia del Nord, Cavezzo, Finale Emilia, Mirandola, San Felice sul Panaro, Sassuolo, Bondeno
Argomenti sismologia, diritto

15/giu/2012 17.40.10 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Ambrogio Crespi ha raccolto testimonianze esclusive sui luoghi più colpiti dal terremoto

A pochi giorni dalla seconda forte scossa che ha devastato il Nord Italia e in particolare l’Emilia, Ambrogio Crespi, alias Mr Blog si è recato nelle zone terremotate dove ha realizzato un Docuweb che raccoglie immagini e testimonianze della tragedia.

“Il nord Italia – si legge sul blog – nell’arco di dieci giorni è stato sconvolto da due diversi e violenti terremoti, che hanno portato con sé uno sciame sismico che sembra non voler lasciare in pace una popolazione già messa duramente alla prova. All’indomani del secondo sisma che ha colpito quelle zone, mi sono recato sul posto per rendermi conto con i miei occhi dei danni e delle esigenze dei cittadini dei comuni maggiormente colpiti”.

“Questo Docuweb – spiega ancora Crespi – è il risultato di quell’esperienza: una raccolta di immagini e di testimonianze che da sole raccontano il terremoto e tutto quello che ha portato con sé. Abbiamo parlato con i sindaci di Finale Emilia, Cavezzo, San Felice sul Panaro, Mirandola, Sassuolo, Bondeno, abbiamo ascoltato i racconti delle persone che hanno vissuto quei momenti di terrore e che ora si rimboccano le maniche per ricostruire le proprie città. Questo video racconta del terremoto nel Nord Italia ma soprattutto racconta della volontà di reagire della popolazione emiliana, di non piangere e di lavorare sodo per ricominciare”.