Luminara di Pisa 2012

Luminara di San Ranieri Il 16 giugno di ogni anno, sui Lungarni di Pisa si ripete lo spettacolo della Luminara di San Ranieri.

Persone San Ranieri, Ranieri Il
Luoghi Italia, Europa, Toscana, Pisa, Arno
Argomenti strada

16/giu/2012 15.15.15 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Luminara di San Ranieri

Luminara di Pisa 16 giugnoIl 16 giugno di ogni anno, sui Lungarni di Pisa si ripete lo spettacolo della Luminara di San Ranieri.

Ultimi preparativi per la festa di San Ranieri, la manifestazione storica più magica di Pisa. Un evento in continua crescita che attira più di 100mila persone che affollano le vie del centro e i lungarni. Un’affluenza che arriva non solo dalla Toscana, ma anche dal resto d’Italia e d’Europa.

La principale novità rispetto agli anni passati riguarda il fatto che i fuochi d’artificio saranno tutti posizionati sulle piattaforme in Arno analogamente a quanto si è visto per il Capodanno Pisano (v. video dell'ultimo Capodanno Pisano 2013 in alta definizione), di conseguenza il ponte della Cittadella che contrariamente agli anni passati potra rimanere aperto al traffico.