Domenica 24 giugno Rifugio Lagdei - Escursione sull'Orsaro e performance live del coro Incontro musicale di Sorbolo

19/giu/2012 07.54.42 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Domenica 24 giugno - Rifugio Lagdei
ore 9:30
Il Monte Orsaro
Escursione mattutina sul monte che dà il nome a tutto il massiccio dell'alta Val Parma

Una mattinata di grande soddisfazione, quella che ci porterà tempo permettendo di salire sul Monte Orsaro, dal quale una Madonnina veglia sulle genti delle vallate parmensi e di quelle della Lunigiana. La salita si effettuerà dalla parte della Bocchetta dell'Orsaro, mentre la discesa sarà effettuata dalla Foce del Fosco, da cui poi si rientrerà direttamente a Lagdei.
Escursione di 600 m circa di dislivello, adatta a persone un po' allenate, Rientro previsto per le 13-13,30. Necessario abbigliamento e calzature da escursione. Quota di partecipazione: € 10 adulti, € 5 minori di 12 anni. Numero minimo 6 partecipanti. Prenotazioni obbligatorie Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - antonio.rinaldi.76@gmail.com - www.terre-emerse.it. Al rientro al Rifugio per chi vuole pranzo insieme al Rifugio (0521.889353).

ore 16:30
Accordi nel Bosco
"Performance Live" del Coro Incontro Musicale di Sorbolo (PR) diretto da Ewa Lusnia

Il coro Incontro Musicale nasce a Sorbolo (PR) nel 1996. Coro polifonico a 4 sezioni miste, nel corso degli anni ha modificato e affinato il proprio stile passando dal classico coro specializzato in canti popolari a brani via via più complessi che spaziano nel sacro, nel lirico, nel contemporaneo. Il coro vanta partecipazioni a rassegne internazionali, oltre a diverse esibizioni in tutto il Nord Italia. Attualmente il coro Incontro Musicale e' diretto da Ewa Lusnia, apprezzata corista del coro del Teatro Regio di Parma, la quale ha dato anche una impronta di internazionalita' al repertorio. Per l'evento in programma a Lagdei saranno proposti una selezione di brani popolari di repertorio classico.
Partecipazione libera. Per chi vuole dopo il concerto, merenda con salumi e formaggi.