Da Fastems un’analisi gratuita dei centri di lavoro.

20/giu/2012 12.42.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oggi Fastems propone consulenze gratuite per condurre una verifica sperimentale dei margini di miglioramento nelle performance degli impianti produttivi, così da supportare gli operatori nella comprensione del reale stato di automazione dei propri sistemi.

In questo modo Fastems è pronta a dimostrare come i centri di lavoro inseriti in un sistema FMS possano essere estremamente più performanti, lavorando il triplo delle ore normalmente impiegate nella produzione ed abbattendo completamente i tempi improduttivi.

In un momento di crisi per molte aziende italiane, spesso si è più propensi ad acquistare un centro di lavoro in più piuttosto che investire su un sistema che permetta di ottenere più ore  lavoro, utilizzando un minor numero di macchine utensili.

Ma una macchina isolata, calcolando i tempi morti quali: set-up, riattrezzaggio, cambio pallet, ricarica del pezzo e pausa pranzo, lavora in media 2000 – 3000 ore l’anno. La stessa macchina inserita in un sistema FMS può lavorare fino a 7000 ore con un guadagno straordinario in termini di efficienza.

Riduzione dei costi, risparmi sulla logistica, e impiego più efficiente dei mandrini e del personale sono solo alcuni dei vantaggi che un sistema FMS può offrire alle aziende, come illustrato nel video “Come l’automazione cambia la meccanica”.

Minima spesa maggior efficienza: gli specialisti Fastems  analizzeranno gli impianti produttivi  e dimostreranno come il ritorno dell’investimento legato  all’acquisto di un FMS avvenga in soli 10-18 mesi.

I nostri esperti saranno lieti di analizzare il tuo centro lavoro,  non aspettare, fai decollare la produttività della tua azienda!


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl