Lamiere forate MEVACO per lo scaldabagno a gas, per dare un look tutto nuovo

21/giu/2012 12.15.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Göppingen/Egna, giugno 2012. Ci sono validi motivi per l’impiego di lamiere forate e bugnate: da una parte il materiale garantisce un certo design, dall’altra può essere lavorato in molti modi. Combinare entrambi questi vantaggi era il desiderio di Frank Schäfer di Düsseldorf.

Frank Schäfer voleva rendere la sua cucina “abitabile”, combinando  il piacere della tavola con la rilassatezza del soggiorno. Ma cosa succede se questo piacere viene disturbato da un brutto scaldabagno a gas? Così, si decise per un rivestimento che fosse in linea con il design della cucina e che allo stesso tempo non limitasse la funzionalità dello scaldabagno, avendo bisogno di una regolare manutenzione e di essere impostato più volte. In altre parole, era necessario garantire una facile accessibilità.

Frank Schäfer ha trovato ispirazione per il suo progetto sulla homepage di MEVACO. Un rivestimento di lamiera forata in acciaio inox presenta tanti vantaggi insieme. Lo scaldabagno viene infatti coperto, ma la stessa copertura diventa un interessante richiamo visivo. Inoltre i fori assicurano una sufficiente alimentazione d’aria garantendo il rispetto delle norme vigenti. Il materiale è robusto e anche dopo anni di assiduo lavoro mantiene un bell’aspetto. Con l’aiuto del fabbro Schiemann di Langenfeld vicino a Düsseldorf  ha sviluppato ulteriormente e in modo astuto l’idea iniziale. I primi schizzi indicavano un armadio in lamiera forata. Era però fin dall’inizio entusiasta. Non solo perché era davvero bello, ma anche perché offriva tanto spazio. E chi, come lui, sta molto in cucina, sa quanto sia importante. Naturalmente grazie alla ricerca sul sito di MEVACO ha ottenuto una rapida risposta di quanto sarebbe costata questa soluzione. Anche la consegna immediata delle lamiere forate su misura ha soddisfatto tutti. www.mevaco.it