Sudtirol Sellaronda Hero: 2012 partecipanti per 25 nazioni

21/giu/2012 14.48.37 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Le ruote sono calde e gli animi bollenti per la terza edizione della Südtirol Sellaronda HERO, la granfondo di mountain bike agonistica e ciclo-sportiva che sabato 23 giugno 2012 si prepara ad accogliere in Alpe di Siusie ben 2012 partecipanti di ben 25 nazioni.

Numeri straordinari per una manifestazione che si preannuncia già come un grande successo e che vedrà il percorso della gara snodarsi tra Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa su due tracciati già entrati nella leggenda delle community MTB: rimangono quello durissimo da 82 chilometri con 4200 metri di dislivello e quello meno impegnativo da 50 chilometri con 2600 metri di dislivello. In entrambi i casi la partenza e l’arrivo sono previsti nel cuore di Selva, a 1563 metri di quota.

All’interno dell’Area Mountain Bike Gardena e Alpe di Siusi in cui ci sono ben 33 tracciati di diversi gradi di difficoltà, con un’altezza che oscilla tra i 900 e i 2300 metri per un totale di oltre 1000 chilometri.

Una vera e propria maratona su due ruote a cui non mancheranno eventi collaterali come la Hero Kids, pensata per i piccoli campioni in erba, e il Sellaronda Bike Day di domenica 24 giugno, che accoglie migliaia di ciclisti lungo la strada che unisce i passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo.

Fonte. www.bookingsport.it