Nuovo sito by Websolute per Pieralisi: innovatore per passione anche nel Web

22/giu/2012 20.35.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Websolute è stata scelta dal Gruppo Pieralisi, leader mondiale nella costruzione di impianti completi per l’estrazione dell’olio d’oliva e di centrifughe per la separazione di solidi e liquidi, per realizzare una presenza online completamente rinnovata nell’immagine e negli strumenti, volta a raggiungere precisi obiettivi di marketing e brand awareness.

Guidando la passione di Pieralisi per l’innovazione nel mondo Web, Websolute ha sviluppato insieme al cliente gli strumenti più adatti per soddisfare le esigenze individuate.

Da un lato, la necessità di consolidare l’immagine di Gruppo; dall’altro, l’esigenza di creare una comunicazione dedicata per le due divisioni – Olive Oil e Separation Solutions – incentivando il contatto con il cliente finale a livello mondo.

Per massimizzare la consapevolezza del marchio in Rete, è stata disegnata una grafica in linea con i linguaggi web più attuali, capace di equilibrare estetica e funzionalità. Gli strumenti di gestione lingue e mercati e leads generation implementati mirano invece a rispondere alle esigenze di marketing dell’azienda.

La comunicazione delle informazioni viene gestita in completa autonomia dall’Headquarters e dalle Filiali, in modo da garantire una customizzazione dei contenuti in base al mercato selezionato dall’utente: prodotti, servizi, contatti, schede tecniche e news sono infatti localizzati, in modo da soddisfare esigenze distinte, valorizzando le specificità dei singoli mercati. Oggi in lingua inglese e italiana, domani in altre 9 lingue.

L’utente non solo ha l’opportunità di reperire in pochi click le informazioni di maggiore interesse, ma può anche agire nel momento in cui ha trovato le informazioni stesse: i form di richiesta contatto, preventivo e informazioni infatti lo supportano nella navigazione del sito e incentivano il dialogo con Pieralisi. Un dialogo che offre un importante valore aggiunto sia all’utente che all’azienda: le leads così create vengono indirizzate ai referenti Pieralisi in base alla tipologia di richiesta allo scopo di fornire all’utente una risposta tempestiva e pertinente, creando inoltre un archivio di dati utile a realizzare azioni di marketing mirate.

Le attività di web marketing completano il progetto, rappresentando uno strumento indispensabile per alimentare le visite e le performance del sito: il web position mira a stimolare la visibilità online del gruppo, mentre il servizio di web analytics permette di monitorare e misurare i risultati della piattaforma nell’ottica di un miglioramento costante dell’efficacia del sito.

Per approfondimenti Websolute Blog

Press Office