Da Roma a Lamezia terme libri contro le mafie

22/giu/2012 20.26.55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Round Robin editrice presenta quattro libri sulle mafie, quattro titoli diversi le cui storie di mafia attraversano il paese dalla Sicilia e la Calabria, fino alle regioni del Nord Italia.

Si inizia venerdì 22 giugno, a Lamezia Terme, dove torna TRAME Festival, il primo evento culturale dedicato ai libri sulle mafie. Giovanni Tizian presenta alle ore 23 a San Domenico, Gotica. ‘ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea, il libro inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nel Nord Italia. Interviene con l’autore Alberto Corbino (economista).

Sabato 23 giugno, presso la Città dell’Altra Economia di Roma, Stefano Paolocci presenta, alle ore 19, Un orsacchiotto con le batterie. Il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, il romanzo-inchiesta, di Elena Invernizzi e Stefano Paolocci, sul depistaggio avvenuto dopo la strage che costò la vita al giudice Borsellino e alla sua scorta. Assieme all’autore interviene Maria Agostinelli di RAI Storia.

A seguire alla Città dell’Altra Economia di Roma, alle ore 20:30, Laura Biffi presenta Libero Grassi. Cara mafia, io ti sfido, la graphic novel, di Raffaele Lupoli e Laura Biffi, sull’imprenditore che si è ribellato ai suoi estorsori, dando vita a un movimento culturale da cui è nato Addiopizzo e Libero Futuro. Assieme all’autrice intervengono Gianni Ciotti, segretario generale Silp-Cgil della Polizia di Stato, Bianca Larocca, di SOS Impresa. Modera Lorenzo Misuraca, dell’associazione daSud.

Chiude la serie di presentazioni, sabato 23 giugnoLuigi Politano, a TRAME Festival di Lamezia Terme, alle ore 20 a Palazzo Panariti, con la presentazione della graphic novel Pippo Fava. Lo spirito di un giornale (Premio Siani 2010), sul giornalista siciliano ucciso dalla mafia. Intervengono con l’autore Danilo Chirico (scrittore e giornalista) e Adriana Laudani (avvocato).


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl