UniCusano e Aurelia Nuoto, prosegue il binomio vincente

25/giu/2012 13.36.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Campus

Tutti i risultati dell’Aurelia UniCusano al Trofeo Simone Barelli

L’Università degli studi Niccolò Cusano comunica tutta la sua soddisfazione per i risultati raggiunti dal team Aurelia UniCusano nell’ambito della 17esima edizione del trofeo di nuoto giovanile “Simone Barelli” conclusasi ieri. In una piscina del Foro Italico gremita di persone , ben 1500 atleti in rappresentanza di 64 società si sono dati battaglia nelle varie specialità, in una 2 giorni di grande spettacolo natatorio . Nella 2 giorni romana, sono stati 15 i record battuti nelle diverse distanze e categorie a simboleggiare come il Trofeo Barelli stia diventando l’appuntamento centrale nella stagione giovanile.
Si è aggiudicato il “Trofeo Simone Barelli” Daniele Falzini del San Paolo nuoto, che ha vinto la prova sprint sui 50sl, mentre il Trofeo "Peppe Sant&quot: è andato a Maeform Borriello dell’Aurelia nuoto Unicusano, vincitrice della prova sprint femminile.

La prova mista sui 200metri riservata alla categoria ragazzi ha visto la vittoria di Raffaele Tavoletta, ancora dell’Aurelia nuoto UniCusano, in campo maschile con il tempo di 2.11.57 e di Martina Rosa, del Tiro a Volo nuoto, in campo femminile con il tempo di 2.25.86.
A premiare i giovani campioni di domani il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, l’ex campione Olimpico (a Seul 1988 e a Barcellona 1992) Stefano Battistelli, la primatista in carica dei 50 stile libero femminili, Cristina Chiuso e il presidente di Confsport Italia Paolo Borroni, solo per ricordarne alcuni. La UniCusano ringrazia tutti i giovani atleti dell’Aurelia Nuoto e proseguirà nella partnership con la squadra perseguendo la sua profonda convinzione che l’allenamento del corpo debba viaggiare di pari passo con l’allenamento della mente.