Al Cazar – quando il classico addolcisce le sue forme

27/giu/2012 11.11.59 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il Cairo, Egitto – Al Cazar partecipa a iSaloni 2012 “Salone Internazionale Del Mobile” 2012; per il 6 ° anno consecutivo mostra le sue nuove proposte per l’arredo casa. Una meravigliosa collezione artigianale con le sue curve intricate, che pone attenzione ai dettagli ed esprime un gusto sofisticato, mostrando funzionalità, stile e unicità, ed inoltre infondendo profondità ad ogni dimora. Quest’anno saranno esposti il letto intrecciato, tavolini intagliati, ed il divano fly progettato dal designer egiziano Cherif Morsi, vincitore del premio ALESSI.

Al Cazar non solo offre intramontabili arredi, ma propone anche una vasta gamma di complementi da giardino come banconi da bar, chaise long e tavolini, progettati dal suo team interno. Ogni elemento è creato per adattarsi all’ambiente in cui è inserito, nonché per trasmettere sensazioni di piacevole comfort a chi ne fruisce.
Al Cazar è stato scelto da una commissione di esperti per essere inserito all’interno della selezione di “Archi Designers” tra i partecipanti a Maison et Objet di gennaio 2012, spiccando come uno dei marchi portatori di nuove tenenze all’interno della fiera. Il riconoscimento è una garanzia di qualità e servizi che Maison & Objet conferisce soltanto agli espositori che spiccano per la qualità e notevole innovazione nel settore.

Al Cazar è stata fondata nel 1998 come un’azienda a conduzione familiare ed è diventata ben presto nota per l’alta qualità degli arredi e il design esclusivo.

Al Cazar è un brand che comunica stabilità, relax e crede fortemente nei suoi valori. Si posiziona a cavallo tra la modernità e la classicità per un target di utenza che si colloca in una fascia medio-alta, che vive uno stile di vita contemporaneo, pur rimanendo radicato alle proprie origini, storia e tradizione. Al Cazar è portatore di un’esperienza unica e distinta.

Siamo una famiglia che considera il legno un materiale vivo, e come tale progettiamo e produciamo mobili dallo stile unico per soddisfare i nostri stimati clienti ed il loro gusto raffinato.

Sherif Sadek CEO & Chairman di Al Cazar.

Qualità e design sono due concetti inseparabili nella produzione di Al Cazar. In Al Cazar, la qualità non è un elemento da verificare, ma piuttosto un modo di essere. Le norme internazionali non sono l’unico standard che Al Cazar assicura, sono seguite anche severe misure di controllo interno della qualità che vengono applicate a tutte le sue fasi di produzione compreso il reparto tecnico, il prototipo e il sistema di controllo interno della qualità certificato dalla norma ISO 9001-2008.
Inoltre, Al Cazar ha superato i confini nazionali ed esteso la sua diffusione ad almeno undici paesi situati in quattro continenti, con piani di espansione continui tra cui il lancio di Al Cazar in Qatar iniziato nel marzo 2012 ed in Australia che avrà inizio il prossimo anno.

INTERLACED BED

Dall’inconfondibile stile e gusto di Al Cazar nasce la zona notte caratterizzata da colori eleganti e forme sinuose, che la rendono autentica e ricercata.

Le morbide e delicate curve lignee dello schienale del letto, ispirate al tessuto Tartan,s’impongono come cuore della stanza donandole familiarità e calore. La testata appare come un’opera d’arte del design più attuale, dove il

contrasto cromatico del legno sembra voler ricordare una cornice in cui i chiari listelli lignei, che flessuosamente si incrociano e intersecano tra loro, sono racchiusi da un’ondulata fascia di legno scuro.

Una camera che sa donare un’atmosfera incantata, rilassante e magica, nella quale lasciarsi cullare ogni notte.

FLY SOFA

Disegnato per essere posizionato in qualsiasi zona giorno, questo divano riesce ad unire in un risultato meraviglioso un tessuto lussureggiante e corposo a forme innovative e all’avanguardia, in un continuo dialogo tra passato e futuro.

L’indefinibile colore, di una magica tonalità crema-beje, si adatta agli ambienti più eclettici e rappresenta la soluzione ideale per arredare lo spazio con sobria raffinatezza, donando un vezzoso accento perlescente al living. Le linee che scolpiscono il divano comunicano apertura e convivialità grazie ai braccioli dolcemente incurvati all’esterno, pronti ad accogliere chi voglia godere di questa piacevole seduta, accomodandosi in un soffice scrigno.