Sabato 7 lug ore 9:30 - Rifugio Lagdei - Uscita in Riserva Guadine Pradaccio accompagnati dalla Forestale

02/lug/2012 11.45.40 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Sabato 7 luglio 2012 ore 9:30 - Rifugio Lagdei
La Riserva in estate - Uscita in riserva Guadine Pradaccio
Camminata nel bosco accompagnati dal Corpo Forestale

- Iniziativa a cura di: Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano -

La riserva Guadine Pradaccio è un piccolo lembo del bosco dell'alta val Parma protetto da più di 40 anni. All'interno dei confini della riserva l'accesso è consentito solo a piccoli gruppi accompagnati dal Corpo Forestale dello Stato. In estate il verde rilassante del bosco, il silenzio della montagna, e l'azzurro placido del lago Pradaccio rendono l'atmosfera davvero incantata. Durante l'escursione il personale del CFS spiegherà i vari aspetti della Riserva. Il giro prevede l'arrivo al Lago e alla torbiera soprastante, e la ridiscesa e il rientro attraverso il medesimo itinerario.
Escursione medio facile, camminata di circa 3 ore, escluse soste, rientro al Rifugio attorno alle 13,30. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, borraccia. Escursione gratuita. Informazioni e prenotazioni Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - antonio.rinaldi.76@gmail.com - www.terre-emerse.it. Al termine dell'escursione per chi vuole pranzo alla carta insieme al Rifugio (0521.889353).