Il mare si colora di fuxia con la 9° “the fuxia race”

04/lug/2012 16.01.18 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Gente di mare e non unitevi per la nona edizione del The Fuxia Race”- trofeo UBI Challenger Rinaldo Gasparini, la grande regata divenuta ormai evento internazionale di riferimento per gli appassionati di vela, che da sabato 7 a domenica 8 luglio 2012 riempirà di vela e passione il mare di Pesaro.

L’evento, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “The Fuxia Race” con il supporto tecnico del Club Nautico di Pesaro, della Compagnia della Vela, del Marina dei Cesari e in collaborazione con il Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro-Urbino e Confindustria, rappresenta un appuntamento importante sia sotto l’aspetto agonistico ma anche come valorizzazione ti tutto il territorio.

La The Fuxia Race è una consolidata e partecipata manifestazione a livello internazionale che ha l’obiettivo di sfatare il mito della vela come attività elitaria ma di dimostrare che uno sport per tutti , uno stile di vita a cui, sempre più giovani iniziano ad avvicinarsi.

Tutti possono partecipare e competere a prescindere dal tipo di barca, perchè esistono varie categorie e percorsi . Sono confermato infatti i tecnici e ben collaudati percorsi delle ultime edizioni, costiero di 13 miglia (per natanti, derive e catamarani categorie Chica e Boba) e d’altura di 60 miglia per la categoria Magnum (divisioni Alfa, Bravo, Charlie, Maxi ). Confermato anche per questa edizione ilmontepremi di 33.000 euro, inusuale per questo tipo di regate di flotta e tipico solo dei match race di livello mondiale. Caratteristica della manifestazione è che l’intero equipaggio della regata indosserà una polo Fuxia.

Inoltre, tra le novità del 2012 vi è l’istituzione del Trophy of the City ovvero una speciale classifica a squadre divise per città di appartenenza, con l’intento di coinvolgere le intere città ,le amministrazioni facendo leva sul proprio spirito di campanilismo.

Fonte: http://www.bookingsport.it