Websolute realizza per Alpha Test la nuova user experience dell’e-store

04/lug/2012 15.59.13 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Websolute realizza il restyling del sito di e-commerce di Alpha Test, la casa editrice più nota tra gli studenti italiani per la preparazione ai test d’ammissione all’università, che conta più di 10 mila di fan su Facebook, con l’obiettivo di migliorarne l’usabilità e semplificare il processo d’acquisto.

Pulizia grafica, razionalità dei percorsi di navigazione, trasparenza del naming sono le soluzioni che la web agency ha proposto al fine di garantire un’esperienza coerente con le aspettative e necessità dell’utente, organizzare efficacemente la vastità di prodotti e servizi Alpha Test, supportare la navigazione dell’e-store.

Il primo step di lavoro è consistito nell’identificare le macro-aree in cui si articola l’offerta Alpha Test e per questo motivo, il menu di navigazione è stato strutturato in modo conciso ed intuitivo, suddiviso tra libri, corsi, test d’ammissione e servizi per l’orientamento. Si fornisce così all’utente una prima direzione principale all’interno del sito, che viene approfondita da un secondo livello di navigazione: i contenuti delle diverse sezioni sono infatti strutturati per esigenza – informazione, supporto allo studio, formazione avanzata, ecc…

La scheda prodotto costituisce il cuore dell’esperienza del sito: in questa terza fase, l’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari a informare e convincere l’utente – da qui la presenza di contenuti di dettaglio, la segnalazione di promozioni, la proposta di prodotti affini, incoraggiando la navigazione trasversale all’interno del catalogo Alpha Test.

Il percorso si completa guidando l’utente con semplicità fino all’acquisto: call to action chiare e servizio di assistenza cliente sempre a portata di mano mirano a garantire un’esperienza sicura, efficiente e fidelizzante dell’e-commerce.

Il progetto firmato da Websolute integra anche la componente social: i profili del marchio sono direttamente raggiungibili dal sito e-commerce allo scopo di stimolare il dialogo intorno ai prodotti Alpha Test e più in generale ai temi legati al mondo della formazione.

Il restyling del sito, sviluppato da Websolute in collaborazione con Innoteam, si colloca nel contesto di una più ampia rivisitazione dell’intero canale Internet da parte di Alpha Test: l’obiettivo è quello di supportare le attività di marketing grazie ad una maggiore velocità di implementazione e ad una combinazione di struttura e grafica flessibile, capace di ospitare e valorizzare i contenuti proposti.

Per approfondimenti Websolute Blog

http://www.websolute.it/blog/2012/06/alpha-test-la-nuova-user-experience-dell%E2%80%99e-store-e-firmata-websolute/


Press Office
Websolute Srl
0721/411112
press@websolute.it
http://www.websolute.it
http://www.facebook.com/Websolute
http://www.twitter.com/websolute

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl