Active Solution presenta U400Q/U600Q di QSan, vincitore del premio “Best Choice” durante l’ultima edizione del Computex.

05/lug/2012 16.28.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

U400Q/U600Q permettono una gestione dei dati sia a livello di trasferimento file (NAS) sia con i level block (SAN) oltre a gestire dati nel cloud con funzioni di UNIFIED STORAGE con funzioni Enterprise e Autentificazione unificata per tutti i servizi

Milano, 5 luglio 2012. Active Solution presenta oggi un prodotto in grado di ridurre il numero di
“scatole” dotate di varie funzioni, nettamente in controtendenza rispetto alla tendenza di “super specializzare”, questo prodotto accentra varie funzioni , semplificando la gestione e la sicurezza, essendo estremamente affidabile, ridondato, espandibile ed a costi decisamente inferiori rispetto alla concorrenza.

Sistemi di storage unificati per esigenze di accesso File e Block level.
L’impiego delle soluzioni Qsan U400Q/U600Q “Storage Unificato“ permette di lavorare a livello Enterprise come NAS e SAN iSCSI basato su ZFS, rende l’attività di gestione dei sistemi semplice e flessibile, offrendo inoltre scalabilità hardware, costi contenuti e basso costo di mantenimento: soluzioni in breve che sono la risposta alle esigenze IT di ambienti PMI.

Autenticazione unificata per tutti i servizi dati.
Per la gestione di molteplici autenticazioni su più meccanismi dedicati al servizio dati per più client , l’introduzione del nuovo meccanismo di autenticazione Qsan, nell’ambito degli Storage Unificati U400Q/U600Q, permette di semplificare l’account management, il sistema di autenticazione del dominio (AD, LDAP) semplifica il log-in di ogni client per qualsiasi tipo di servizio dati ( CIFS, NFS, AFP, FTP, iSCSI ,CHAP, WebDAV, ecc.).

RAID Hardware
Il crash dei prodotti che usano il RAID software sono uno dei problemi più frequenti dei NAS attualmente in commercio.
Le prestazioni dei prodotti che utilizzano il RAID software non sempre supportano l’aumento continuo delle operazioni.

I sistemi Qsan U400Q/U600Q, per fornire la più alta affidabilità ed efficienza, si basano su componenti e RAID hardware di livello Enterprise. Sono disponibili Livelli RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, 60 – fino a 512 pools, con possibilità di estendere la capacità fino a 192 hard disk con ulteriori JBOD. I controller includono anche il modulo battery backup che garantisce l’integrità dei dati in caso di black out della rete elettrica, estraibile a caldo. Controller con 2 porte 10GbE Intel X540 o 3 porte Gigabit Ethernet sempre iSCSI offload Engine per fornire il massimo delle prestazioni in I/O.

Funzioni Enterprise
• Thin Provisioning,
• Deduplication,
• Compression,
• Cloud Application (Amazon S3),
• Antivirus (ICAP),
• Online pool expansion, online pool Roaming,
• ottimizzazione dei pool di Storage,
• Snapshot,
• Clone for volume and file system (up to 100.000 snapshot & clone)
• Auto disk spin down, 80 Plus energy efficient power supply.

Virtualizzazione & Sicurezza

•VMware, Citrix e Hyper-V.
• Accessi cifrati (HTTPS, FTP with SSL/TLS explicit, SSH/SFTP),
• User/Group access Control per la condivisione delle cartelle.

Active Solution & Systems
Fondata nel 1993, Active Solution & Systems S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell’area delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza di grandi volumi di dati , più propriamente in ambito STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP e DISK BACKUP ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell’ambito delle rispettive tecnologie. L’intera gamma delle apparecchiature che compongono l’offerta di Active Solution è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. Active Solution annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale. Per maggiori informazioni:www.active.it
QSAN
Fondata nel 2004, QSAN Technology Inc. è un produttore di controller RAID focalizzato soprattutto sulla tecnologia iSCSI IP SAN e la sua produzione si orienta maggiormente verso la piccola media impresa mondiale. Con la sede principale a Taipei in Taiwan, QSAN è specializzata in soluzioni Storage e nella capacità di produrre in modo flessibile a secondo la richiesta del mercato e per questo in grado di seguire il boom dello Storage IP a livello mondiale, rimanendo focalizzata nel mantenere il miglior prezzo prestazione sulle proprie soluzioni. QSAN ha una trasparente strategia di marketing per il mercato mondiale che si sviluppa attraverso distributori specializzati nello Storage in Europa, che è anche il mercato di riferimento, gli USA e tutto la zona orientale. http://www.qsantechnology.com

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 – 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 – 02 51621392 Fax 02 51629377
information@active.it

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Tel 0245484666 – 338590959
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl