le canoe di cartone della soap Kayak Race tornano a naufragare nel lago di Endine Gaiano

06/lug/2012 17.45.44 soapkayakrace Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 22 luglio 2012 sbarcherà sul lago di Endine la Soap Kayak Race, la divertentissima gara con canoe di cartone autocostruite al momento con 7 mq di cartone e un rotolo di scotch da pacchi.

La manifestazione che fa parte del campionato SKR 2012 è patrocinata ed organizzata in collaborazione con il comune di Endine Gaiano e la Protezione Civile e vedrà scendere in acqua su improbabili canoe fai da te oltre 30 team provenienti da diversi comuni italiani che si sfideranno in un'avvincente attraversata del lago.

Una manifestazione completamente gratuita per tutti i partecipanti caratterizzata da un forte spirito ecologico, infatti tutti i materiali utilizzati per costruire le canoe dopo la gara verranno completamente riciclati. La gara incomincerà alle ore 9.00 con l'arrivo dei partecipanti al Bar la Spiaggia località Geru dove le squadre dovranno costruire in due ore di tempo la loro canoa biposto. Per i più creativi saranno concessi ulteriori 30 minuti per «abbellire» l'imbarcazione e partecipare al concorso miglior canoa di cartone. Alle ore 14.30 prenderà il via la tanto attesa gara in acqua dove i team si sfideranno per aggiudicarsi il del famoso trofeo della SKR ma visto le performance degli anni passati vincerà anche chi naufraghera' per primo.

Per i più meritevoli ci saranno fantastici premi Eco-Idee, gadget eco sostenibili ed eco compatibili. Inoltre per coloro che vinceranno la sfida oltre che a partire per il Trentino con Extreme Waves potranno partecipare alla finalissima che si svolge a settembre sul fiume Adda e che conclude il campionato 2012, ricordiamo che si tratta della gara con le canoe di cartone piu' lunga al mondo infatti il percorso si snoda per ben 4 Km.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.soapkayakrace.it dove e' possibile, oltre che vedere le fotografie delle scorse edizioni, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic e permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni. Ricordando il motto della manifestazione: L'Arca di Noe' è stata costruita da un dilettante... Il Titanic è stato costruito da professionisti ! Vi aspettiamo sul lago di Endine per una giornata all'insegna del divertimento.

soap kayak race 2012 endine gaiano

 

SKR

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl