Progettazione semplice ed ottimale, grazie ai nuovi software Rittal

09/lug/2012 17.03.24 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per supportare al meglio le esigenze dei propri clienti in termini di progettazione, Rittal ha recentemente introdotto due nuove release dei software Rittal Therm, dedicato al calcolo dei bisogni di climatizzazione, e Power Engineering, dedicato al dimensionamento dei quadri elettrici.

Disponibile nelle versioni Express ed Expert, Rittal Therm 6.1 è la nuova release del software dedicato al calcolo del fabbisogno di climatizzazione degli armadi per quadri di comando,  caratterizzata da un help utente migliorato attraverso l’adozione di schede di dialogo e semplici menù di selezione.

Aggiornabile via Internet, Rittal Therm 6.1 è in grado di eseguire le complesse procedure di calcolo, anche relative alla potenza di dissipazione delle sbarre di distribuzione, e consente al progettista di scegliere, attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, i componenti di climatizzazione più idonei per il corretto dimensionamento.

Calcolare la potenza frigorifera effettivamente necessaria diventa così un’attività semplice, realizzabile in modo agevole anche in caso di modifica o potenziamento del quadro elettrico: la possibilità di identificare le taglie di climatizzazione più appropriate permette di ottenere un contenimento dei costi, eliminando quelli superflui.

Tutte le valutazioni sono conformi alle indicazioni delle direttive IEC/TR 60 890 AMD 1/02.95 e DIN 3168, specifiche per i condizionatori dei quadri elettrici. I risultati di calcolo vengono raccolti in un report dettagliato, disponibile anche in una versione stampabile e allegabile alla documentazione commerciale.

La nuova versione 6.0 del software di dimensionamento quadri elettrici Power Engineering è stata invece rilasciata nella seconda metà del 2011 ed offre una importante novità: la rispondenza alla più recente normativa quadri elettrici IEC61439. Questo consente di ottenere il documento “Verifica di Progetto” sia dei quadri di distribuzione elettrica che delle carpenterie di automazione (TS8, AE, KS, ES e CM), comprensive di sistema sbarre RiLine60.

La nuova release ha inoltre visto un miglioramento ed un ampliamento delle funzioni di disegno e preventivazione già presenti nelle precedenti versioni.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl