Un nuovo tablet fully rugged da 10″ estenderà le prestazioni sul campo

11/lug/2012 08.47.16 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Un nuovo tablet fully rugged da 10" estenderà le prestazioni sul campo

 
[2012-07-11]
 

MILANO, 11 luglio 2012 /PRNewswire/ — Getac ha annunciato in data odierna il lancio di un nuovo robustissimo (fully rugged) tablet da 10" , il modello E110; offrirà così agli utenti sul campo uno dei più leggeri e durevoli dispositivi rugged presenti sul mercato.

(Foto: http://www.prnasia.com/sa/2012/07/11/20120711110026346345.html )

Progettato specificamente per gli operatori che lavorano nei settori della pubblica sicurezza, dei trasporti, della logistica e dei servizi pubblici, il dispositivo touch screen comprende un display HD da 10.1 pollici (1366 x 768) leggibile alla luce solare. Sottile e leggera (1,6 kg), l'unità offre anche il funzionamento con batteria sostituibile a sistema acceso Lifesupport™, per estendere il tempo di operatività sul campo.

Antonio Carotenuto, responsabile  di Getac Technology Corporation in Italia, ha affermato che il dispositivo permetterà agli operatori di lavorare sul campo per periodi di tempo estesi, mantenendo allo stesso tempo connettività senza problemi con la sede centrale.

"L' E110 è uno dei dispositivi più versatili della gamma Getac ed è in grado di  garantire l'acquisizione di dati anche nelle condizioni più difficili", ha dichiarato Carotenuto.

Il dispositivo presenta connessioni WiFi e Bluetooth come standard e offre agli utenti la possibilità di aggiungere dispositivi per la lettura di smart card e di RFID contact less ad alta frequenza, una fotocamera a 3 MP con auto-focus e GPS di tipo SiRFstarIV™.

Il Getac E110 adotta la tecnologia Getac QuadraClear™ applicata allo schermo e offre quindi un migliore tasso di contrasto e un angolo di visione più ampio rispetto ai concorrenti . L'alta saturazione del colore e un angolo di visuale di oltre 160 gradi assicurano una visibilità eccellente sul campo e il dispositivo è particolarmente adatto agli operatori che richiedono una soluzione veicolare.

"L'E110 rappresenta una soluzione veicolare di assoluta eccellenza, grazie alla compatta docking station a rilascio rapido, allo schermo multi-touch e al tasto funzione programmabile. Tutte queste caratteristiche lo rendono un dispositivo eccellente per la navigazione e la comunicazione da parte dello staff che opera sul campo".

Il tasto funzione programmabile dell'unità può essere configurato per adattarsi alle singole esigenze operative. La funzionalità della batteria sostituibile a caldo permette aldispositivo di rimanere operativo per 180 secondi mentre gli utenti cambiano la batteria. Ciò consente di estendere le ore di funzionamento dell'unità senza che gli utenti debbano spegnere il dispositivo e quindi senza incidere sulla produttività.

Il design unico, senza ventola, di Getac fornisce agli utenti un dispositivo più affidabile e potente in condizioni avverse, in quanto il calore proveniente dalla CPU viene disperso in maniera uniforme per prevenire il surriscaldamento del processore, evitando così una riduzione delle prestazioni.

"Abbiamo costruito questo dispositivo per fare in modo che gli operatori dispongano di una tecnologia tablet in grado di estendere al massimo la loro produttività anche negli ambienti più esigenti", ha commentato Carotenuto.

L'unità è classificata IP65 e MIL-STD-810G e può resistere a cadute da un'altezza di oltre 0,9 metri ed alle vibrazioni; è in grado di funzionare a temperature da -21 a +60 °C. Inoltre, include una CPU Intel® Atom™ N2800 a 1,86 GHz e storage SSD a 64 GB.

Caratteristiche del tablet rugged Getac E110:

  • Display HD leggibile alla luce solare da 10,1 pollici (1366 x 768) con angolo di visione superiore ai 160 gradi
  • Batteria inseribile a sistema acceso Lifesupport™
  • Connettività: WiFi, Bluetooth e GPS SiRFstarIV™, dispositivi per la lettura di smart card e RFID senza contatto ad alta frequenza (inclusa una fotocamera a 3 MP con auto-focus).


Per maggiori informazioni, visitare: http://www.Getac.it/products/E110/E110_overview.html

Informazioni su Getac

Getac Technology Corporation, una delle sussidiarie chiave di MiTAC-Synnex Business Group (25,3 miliardi di dollari di ricavi nel 2011), è stata fondata nel 1989 con una joint-venture con GE Aerospace per la fornitura di apparecchiature elettroniche per la difesa. L'attività commerciale di Getac comprende: notebook e tablet rugged, palmari rugged per la Difesa, le forze di polizia, l'amministrazione, le comunicazioni, per applicazioni nel manifatturiero e nei trasporti, spaziando dai modelli full rugged ai business rugged. Le forti capacità di Ricerca e Sviluppo di Getac consentono di fornire un alto livello di personalizzazione e soluzioni di integrazione hardware e software. Accanto al business dei computer rugged, Getac opera anche nella progettazione e nella produzione di componenti plastici e metalli leggeri. Con l'acquisizione di Waffer Technology nel 2009, Getac è diventata il terzo maggiore produttore mondiale di lega di alluminio-magnesio. Per maggiori informazioni visitare il sito www.getac.it.

Contatti per i media:

Barbara Frigerio
+39-039-617720
barbara.frigerio@getac.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl