AQuest: Awwwards per Genny.com

11/lug/2012 15.01.19 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Awwwards è uno dei premi più prestigiosi al mondo rivolto ai siti web. Ha l’obiettivo di individuare e promuovere talento e sforzi dei migliori sviluppatori, designer e web agency di tutto il mondo. L’ambito Website Awwward viene assegnato soltanto dopo la valutazione da parte di una giuria internazionale formata da designer, blogger e agenzie internet, secondo criteri quali design, innovazione, usabilità, creatività e contenuti.

AQuest, web agency di Verona e partner IAB, ha visto così riconosciuto l’impegno profuso per la progettazione e lo sviluppo del sito di Genny, lo storico marchio di moda nato negli anni Sessanta e divenuto col tempo un’icona di eleganza, lusso e femminilità.

AQuest ha dunque saputo interpretare al meglio la filosofia di questo storico brand italiano, acquistato nel 2011 da Swinger International, gruppo veronese, con l’obiettivo di restituire prestigio alla maison nota da oltre 50 anni per la sua raffinata eleganza, i netti tagli sartoriali e i colori tenui.

Con il marchio Genny, Swinger International ha ampliato ulteriormente il raggio d’azione nel mercato della moda italiana.  La direzione creativa è stata affidata a Gabriele Colangelo che, dopo Versace, Mariella Burani Fashion Group e Roberto Cavalli, ha scelto proprio Genny per esordire nel mondo della grande moda.

L’incontro tra le due realtà veronesi AQuest e Swinger International ha portato, quindi, all’assegnazione di un premio che ad oggi soltanto 29 web agency italiane sono riuscite ad ottenere.

Il fatto che la vetrina online di Genny abbia ricevuto la giusta visibilità e il meritato riconoscimento, contribuirà senza dubbio a consolidarne la mission: riportare in auge la femminilità raffinata e sofisticata degli anni Ottanta e Novanta, accompagnata dal fascino di un lusso discreto e mai eccentrico.