ESTEVE rende nota la propria attività di Ricerca e Sviluppo tramite una nuova piattaforma interattiva

12/lug/2012 09.02.58 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


ESTEVE rende nota la propria attività di Ricerca e Sviluppo tramite una nuova piattaforma interattiva

 
[2012-07-12]
 

BARCELLONA, July 12, 2012 /PRNewswire/ –

Questo sito è parte del portale web aziendale http://www.esteve.com

  • Il nuovo sito web di ESTEVE fornisce informazioni concise e aggiornate sui progetti in sviluppo dell’azienda. Tra questi troviamo il S1RA (antagonista del recettore Sigma-1), una nuova entità chimica per il trattamento di diversi tipi di dolore attualmente in fase di sperimentazione clinica II
  • Oltre a definire le principali linee di ricerca della società, il nuovo sito web rivela anche i diversi e innovativi modelli di collaborazionedell’azienda

ESTEVE annuncia il lancio di un nuovo sito web (http://www.esteve.es/EsteveFront/IDI.do?lng=en) con lo scopo di rendere nota l’attività di Ricerca e Sviluppo dell’azienda e gli innovativi modelli di collaborazione attualmente implementati. Recentemente formattato e completamente integrato nel portale web http://www.esteve.com, questo sito rafforza l’impegno di ESTEVE nella Ricerca e Sviluppo enfatizzandone la solida strategia nel fornire nuove soluzioni terapeutiche alle esigenze mediche insoddisfatte in malattie altamente diffuse di elevato impatto sociale.

Avendo come obiettivo primario l’analgesia, ESTEVE sviluppa terapie innovative contro il dolore. Due progetti sono attualmente in fase di sviluppo clinico per il trattamento del dolore neuropatico e del dolore acuto e cronico da moderato a grave.

Uno di questi progetti coinvolge il S1RA, un antagonista del recettore Sigma-1altamente selettivo che offre un approccio nuovo e un nuovo meccanismo d’azione in un campo (quello del dolore neuropatico) in cui c’è una grande necessità di terapie innovative, più efficaci e più sicure.

Nel nuovo sito web è descritta anche l’innovativa strategia di collaborazione nella Ricerca e Sviluppo, in aggiunta alla rete di eccellenza di ESTEVE costruita attraverso modelli collaborativi unici. Questa rete comprende diversi tipi di alleanze, dai partenariati pubblico-privati, quali il programma HIVACAT per sviluppare un vaccino efficace contro l’HIV e il progetto Sanfilippo per lo sviluppo di un trattamento per una rara malattia infantile, ai consorzi di Ricerca e Sviluppo come il Neogenius per la ricerca sul dolore.

Una delle caratteristiche chiave di questo sito è la sua interfaccia dal design accattivante per la presentazione del portafoglio che comprende i vari programmi di Ricerca e Sviluppo in corso, cioè progetti interni per l’analgesia, progetti in collaborazione con altri centri o aziende e progetti in licenza.

Con la lingua e le informazioni personalizzate per ogni gruppo di destinatari, questo nuovo sito Web fornisce informazioni specifiche per scienziati, operatori sanitari, partner del settore, pazienti e altre persone interessate.

Informazioni su ESTEVE

ESTEVE è un gruppo chimico-farmaceutico leader in Spagna con una forte presenza internazionale. Fin dalla sua fondazione, nel 1929, ESTEVE si è fermamente impegnato per l’eccellenza e ha dedicato tutti i suoi sforzi a promuovere la salute e migliorare la qualità di vita delle persone.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl