Da oggi è possibile iscriversi al ‘Cambridge IMAT’

16/lug/2012 15.30.21 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il test di ammissione ai corsi di laurea in medicina e chirurgia che prevedono l’insegnamento in lingua Inglese, si terrà il prossimo 5 settembre solo ed esclusivamente in lingua Inglese, i candidati potranno esercitarsi grazie all’IMAT dell’Università di Cambridge
La University of Cambridge ESOL Examinations, parte della prestigiosa università britannica, è stata coinvolta dal Ministero Italiano dell’Istruzione Superiore e della Ricerca (MIUR) per sviluppare il test di ammissione alle facoltà di medicina e chirurgia che offrono i corsi esclusivamente in lingua Inglese.
Il test si terrà il prossimo 5 Settembre presso sei sedi universitarie Italiane (Bari, Milano Statale, Pavia, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata e Seconda Università di Napoli) e otto paesi esteri che offrono corsi di laurea magistrale esclusivamente in lingua Inglese.
L’anno accademico 2012/2013 è pieno di novità, tra queste è il numero delle sedi universitarie che offrono il corso di laurea di medicina in inglese è stato raddoppiato rispetto lo scorso anno.
Il Responsabile degli Esami dell’Università di Cambridge in Italia Nick Beer, ha spiegato che la versione di quest’anno è il risultato di un lungo processo di progettazione del test, per rispondere alle esigenze delle università Italiane. Il MIUR e i poli universitari Italiani sono pronti ad accogliere gli studenti da tutto il mondo e offrire loro i benefici delle caratteristiche particolari dell’istruzione Italiana attraverso però l’utilizzo della lingua inglese.
L’iscrizione al test IMAT è possibile solo tramite il nuovissimo portale UniversItaly (www.universitaly.it/) lanciato lo scorso 11 Luglio, dove i candidati dovranno registrarsi e scegliere l’ateneo presso il quale intendono frequentare il corso e la sede dove sostenere il test, sia in Italia che all’estero. Quest’anno è raddoppiata l’offerta formativa di corsi di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua Inglese. In totale sono disponibili oltre 100 corsi di laurea in Inglese tra cui economia, ingegneria e architettura.
La scadenza per l’iscrizione per la prova è il 22 Agosto.

Informazioni su Cambridge ESOL
La University of Cambridge ESOL Examinations (Cambridge ESOL), offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Gli esami sono sostenuti da 4 milioni di persone all’anno in 130 paesi ed è possibile sostenerli in diversi centri autorizzati in tutta Italia. Cambridge ESOL è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge ed è riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami sono organizzati in 150 centri su tutto il territorio e sono supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e di ricerca.
Il programma di Cambridge ESOL per le prove di ammissione per le università è ampiamente utilizzato in tutto il mondo da diverse importanti istituzioni, tra le quali la University of Oxford.
ESOL sta per English for Speakers of Other Languages


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl