Lamiera perforata Solvaro per migliorare le prestazioni dei server

16/lug/2012 15.38.58 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I server e le reti IT che da essi dipendono sono il cuore pulsante di ogni impresa e devono pertanto essere protetti adeguatamente. Gli armadi per server VARISTAR della Schroff GmbH, leader nella produzione e nello sviluppo di sistemi di packaging elettronico, sono in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli strumenti ad alta tecnologia: il sistema di raffreddamento assicura un clima corretto affinché i server possano rimanere continuamente in funzione a temperatura costante. E per completare la protezione totale di hardware e software, questi armadi per server sono in grado di resistere a sollecitazioni meccaniche ed elettromagnetiche estreme. La lamiera perforata sviluppata da SOLVARO per la serie VARISTAR ne assicura la solidità, grazie alla foratura esagonale che ricorda un nido d’ape, e ottimizza la ventilazione grazie a una speciale foratura delle pareti esterne. Il design della lamiera perforata permette inoltre di osservare liberamente l’interno dell’armadio.

Lamiera perforata con contorni precisi e minime tolleranze

 Le richieste poste agli armadi per server VARISTAR della Schroff sono elevate. Anche gli sportelli devono soddisfare rigidi requisiti: si richiedono una sicura dispersione del calore, solidità e minime tolleranze così come una libera visuale sugli elementi tecnici. I contorni esterni e gli scansi per maniglie e cerniere sono realizzati da SOLVARO con una tecnologia di proprio sviluppo specifica per la lamiera perforata che garantisce il rispetto di tolleranze ridottissime. Solo la precisa lavorazione del materiale permette inoltre la consegna di sviluppi già pronti: in questo modo il cliente può risparmiare un’intera fase di lavoro durante la successiva lavorazione automatizzata.

Funzionalità e design: il modello del nido d’ape

La foratura esagonale di SOLVARO sfrutta i vantaggi meccanici del nido d’ape, ovvero la massima solidità con un impiego minimo di materiale. Con una sezione libera dell’80%, la lamiera protegge l’interno dell’armadio per server dal surriscaldamento così come dalle particelle di sporco, permettendo al contempo il necessario scambio termico. Inoltre, la visuale non è limitata, di modo che il funzionamento tecnico può essere controllato anche con gli sportelli chiusi. Per questo l’impiego di tale foratura è particolarmente indicato per la produzione di armadi per server. Ma lo stampaggio SOLVARO non convince solo per quanto riguarda la funzionalità, anche il design tecnico non lascia indifferenti: la precisione dei contorni esterni per maniglie e cerniere e l’omogeneità della struttura a nido d’ape rendono gli armadi per server ottimi anche dal punto di vista estetico.

Per maggiori informazioni: www.solvaro.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl