Scarpe&Scarpe lancia una guida per la scelta delle scarpe estive

19/lug/2012 15.29.49 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scarpe & Scarpe vuole proporre una guida utile per imparare a riconoscere i modelli di scarpe estive più adatte ad ogni donna per valorizzare il fisico e mostrare la propria personalità.

Torino, 16 luglio 2012 - Scarpe &Scarpe, azienda specializzata nella vendita al dettaglio di calzature e accessori,  desidera dare alcuni consigli sulla scelta delle scarpe donna estive, per trovare i modelli e i colori più indicati per ogni fisico ed esigenza.

decolleteLe scarpe svolgono un ruolo cruciale nella scelta dello stile e dell’abbigliamento: scarpe sportive per una giornata di sport o relax, infradito per la spiaggia, decolleté per serate ed occasioni speciali e tanto altro ancora. Ma non è tutto, le tendenze cambiano, ogni scarpa va correttamente abbinata ad accessori e vestiti e anche il fisico e le gambe, soprattutto in estate, vanno considerati con attenzione: abitini, minigonne, shorts rendono le gambe le vere protagoniste della scena; per valorizzarle al meglio è quindi importante selezionare le scarpe più adatte a noi e al nostro fisico. Insomma, nella scelta delle scarpe estive è importante scegliere ogni modello con attenzione, per valorizzare i nostri punti forti nascondendo i piccoli difetti.

Decolletè

Nella scarpiera di ogni donna non dovrebbero mai mancare delle decolletè, magari in un colore neutro in modo da essere abbinate con estrema semplicità. Le decolletè, scarpe estremamente femminili, donano a ogni donna e sono indicate per moltissime occasioni, dalle più formali alle più trendy. Questo modello di scarpe è indicato per ogni stagione ma per l’estate consigliamo le decolleté peep toe ovvero aperte sulla punta. Attenzione, in questo caso, alla pedicure e alla scelta dello smalto: buona norma è che il colore dello smalto sia sempre abbinato a scarpe e abbigliamento.sandali

Sandali/ Decolleté con cinturini
Le scarpe modello Mary Jane, i sandali modello gladiator e le altre calzature con i cinturini sono l’ideale per chi ha caviglie strette perché contribuiscono a esaltare le gambe e valorizzarle. Non sono invece consigliate se le gambe non sono molto lunghe e snelle. Perfetti invece i sandali da donna che scoprono il piede, i modelli ideali sono quelli minimal, con qualche centimetro di tacco per slanciare le gambe.

zeppeZeppe
Le zeppe, modello tornato di grande tendenza in questi ultimi anni, sono, insieme ai sandali, le scarpe dell’estate. Originali, colorate, divertenti o più formali si adattano a diverse occasioni,  e sono indicate anche per quelle donne non abituate a camminare sui tacchi. Ideali da indossare per chi ha gambe e caviglie sottili, in quanto contribuiscono a dare un po’ più di forma alla gamba e preferibili per i piedi piccoli, in quanto questo modello tende a concentrare l’attenzione proprio sui piedi.

Infraditoinfradito
Sportive o eleganti, in plastica o in pelle, da spiaggia o da città: le infradito sono spesso scelte per la loro comodità. Le più note, da utilizzare solo in occasioni molto casual, sono le infradito in plastica, le classiche ciabattine “flip-flop” in svariati colori e modelli. Esistono poi infradito più eleganti, indicati per le calde serate estive: dai modelli con brillantini e pietre a quelli più classici in pelle o lacci. Le infradito si adattano a ogni tipo di gamba o piede, ma sono da sconsigliare i modelli in plastica per la sera o per l’ufficio.

Infine, parliamo dei colori : in estate la voglia di indossare colori accessi, appariscenti e sgargianti aumenta. Se non avete gambe perfette, però, consigliamo di non esagerare perché attirando l’attenzione sui piedi anche i difetti delle gambe risalteranno di più. Il consiglio è quello di mantenere colori neutri come nero, beige o marrone, da adattare con facilità su ogni indumento.

Ora non vi resta che scegliere le scarpe più giuste per voi e godervi l’estate!

Questi consigli sono offerti da Scarpe&Scarpe Store.

L’azienda Scarpe & Scarpe nasce negli anni ’60 con la vendita al dettaglio, allargandosi fino a diventare quello che è oggi: uno dei leader del mercato nella distribuzione specializzata di calzature per tutta la famiglia.  Scarpe & Scarpe si è sempre preoccupata di fornire alla sua clientela un’ampia scelta di calzature, realizzate con materiali di qualità a prezzi competitivi. Oggi Scarpe & Scarpe è una realtà consolidata e affermata grazie alla forte identità del marchio, all’efficacia delle strategie imprenditoriali, all’accurata pianificazione del format degli spazi espositivi,  alla qualificazione del personale di vendita e a molto altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpescarpestore.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl