Cianflone intermatica: Le nuove soluzioni satellitari InSAT

24/lug/2012 15.31.12 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Intermatica, Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, amplia la propria offerta di servizi di telecomunicazioni satellitari con le nuove soluzioni satellitari InSAT: soluzioni dati a banda larga offerte in modalità VSAT. Alessandro Cianflone MottolaAD Intermatica: “Le soluzioni VSAT, che offriamo con il nostro marchio InSAT, completano la nostra offerta di servizi satellitari, che è oggi in Italia, probabilmente, la più ampia e la meglio adattabile alle esigenze delle aziende e della pubblica amministrazione”.

Le soluzioni satellitari InSAT di Intermatica sono ideali per soddisfare, anche nelle aree più remote, le sempre maggiori richieste di connettività a banda larga, per applicazioni fisse e semi permanenti. Si tratta di servizi satellitari VSAT – very small aperture terminal offerti sia in banda KU che nella nuova banda KA; quest’ultima in particolare riesce ad offrire prestazioni record a dei costi decisamente interessanti con velocità di download fino a 10 Mega ed in upload fino a 2 Mega. Soluzioni in grado di assicurare servizi di trasmissione dati di altissima qualità sia per un uso continuativo in aree remote che come soluzione di back up.

I servizi InSAT sono disponibili al momento in tutta Italia, Europa ed in parte dell’Africa. A richiesta Intermatica può offrire soluzioni VSAT con copertura anche in America e Medio Oriente e soluzioni ad hoc per navi e mezzi mobili.

Alessandro Cianflone MottolaAmministratore Delegato di Intermatica: “Le soluzioni VSAT che offriamo con il nostro marchio InSAT, completano la nostra offerta di servizi satellitari, che è oggi in Italia, probabilmente, la più ampia e la meglio adattabile alle esigenze delle aziende e della pubblica amministrazione. Siamo infatti in grado di offrire, anche nelle aree più remote, servizi di trasmissione dati satellitari ad alte prestazioni customizzabili ed adattabili alle esigenze di ogni tipologia di cliente”.

Grazie ad antenne di diametro ridotto, compreso tra 74 cm e 120 cm ed alla potenza dei trasmettitori dell’ordine di pochi watt, le soluzioni InSAT di Intermatica sono facilmente installabili e consentono di realizzare collegamenti tra sedi distanti anche migliaia di chilometri con alte prestazioni (QoS, alta affidabilità e riservatezza) e costi competitivi, paragonabili a quelli della classiche soluzioni su rete fissa o mobile.

I servizi InSAT, fortemente personalizzabili, modulari e scalabili, offrono la totale indipendenza dalle reti terrestri e la possibilità di avere connettività internet anche in aree remote per servizi di:

  • connessioni internet
  • accesso a reti intranet/extranet
  • servizi SCADA e di telecontrollo
  • videosorveglianza e streaming video
  • telefonia VoIP
  • multicast data delivery

Nata nel 1997, Intermatica S.p.A. offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, la società è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare.

Segui Intermatica su Facebook e Twitter

Fonte: Intermatica


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl