Eventi Roma: l’ ABecedario musicale di Camilleri al TerzoGusto di Roma

24/lug/2012 15.28.35 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

ABecedario musicale” è uno specchio dell’Italia di oggi raccontato dalle parole di un autore siciliano di fama internazionale, Andrea Camilleri, e dalle parole e dalla musica di grandi autori italiani di ieri, quali Gaber, Modugno, Nada, Rino Gaetano ecc….

L’idea originale e di impatto è la voce narrante e “cantante” di Fabrizio Buompastore,  supportato dalla musica della sua band composta da professionisti di livello come Matteo Bottini (chitarre), Mattia Pancotti (pianoforte e tastiere), Paolo Mazziotti (basso),
Dario Giuffrida (batteria e percussioni – sound designer).

L’adattamento delle musiche e dei brani crea un enfasi emozionale nel pubblico che vive le parole e la musica con partecipazione attiva.
Lo spettacolo si articola nella lettura di 8 racconti estratti dall’Abecedario di A.Camilleri sotto musicati da temi attinenti e dall’interpretazione canora di 8 storici brani musicali. Come nella migliore tradizione della commedia all’italiana, si alternano momenti di profonda riflessione con momenti di improvvisa leggerezza e ilarità.
Uno spettacolo di qualità musicale, letteraria e teatrale.

L’appuntamento è per mercoledi 25 luglio nella splendida location del TerzoGusto a Roma (ex Girasole aiQuintili), via Appia nuova 1059. L’ingresso all’evento è libero a partire dalle 19.00: per info e prenotazioni  06 6551212.

Eventi Roma è un progetto firmato TerzoGusto Ristorante Aperitivo Gastronomico, il locale di tendenza a Roma che  abbina la passione per l’arte e gli eventi esclusivi con la cultura di una cucina di qualita, fatta di prodotti freschi, semplici e locali.