"Spending review senza obiettivi"

24/lug/2012 15.35.07 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’assessore al bilancio Lazio lo dichiara a radio Manà Manà

“Il governo, con la spending review, non ha stabilito alcun obiettivo”. È quanto afferma ai microfoni di “Ho scelto Manà” l’assessore al bilancio della regione Lazio Stefano Cetica in merito al decreto governativo che ha stabilito per la sanità laziale un taglio pari a 5 miliardi di euro per i prossimi cinque anni. “La nostra regione – ha aggiunto – ha una pianta organica che corrisponde a meno del 70%, per cui non si può tagliare oltre. Si tratta di società che svolgono servizi che non riguardano solo il comparto sanitario e che sono assolutamente indispensabili per il funzionamento dell’intera regione”.

Se il decreto sulla spending review verrà approvato sono nel Lazio saranno ben 2500 i lavoratori delle società in house che perderanno il posto di lavoro.”La società che rischia di più è Lazio Service – continua Cetica – che svolge un lavoro per la regione in vari ambiti che vanno dalla sanità all’urbanistica. Voler tagliare anche in questi settori, oltre a togliere del personale qualificato indispensabile, si rischia di mandare a casa fino ad un milione di persone in tutto il paese”.

In sostanza la regione Lazio non è contro l’abbattimento degli sprechi o un ridimensionamento dei costi e polemizza contro il modus agendi governativo. “Stiamo cercando una via di uscita: – conclude -vorremmo ridurre i costi, ma non azzerare i servizi. Nel decreto del governo non vi è specificato quanto si potrebbe risparmiare mandando a casa tutti i lavoratori di queste società. Vorremmo che il governo ci desse delle linee guida, dei risultati da raggiungere. In sostanza sia più chiaro su come intervenire. Senza azzerare”.
Main sponsor di radio Manà Manà è l’Università degli studi Niccolò Cusano – Telematica Roma.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl