Un’indagine sulla soddisfazione del cliente rivela che il Nexsan NST5000 è leader nel rapporto prezzo/prestazioni nello Storage Ibrido

24/lug/2012 16.55.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Utilizzando i sistemi di Storage Ibrido di Nexsan le imprese incrementano le prestazioni fino a dieci volte

THOUSAND OAKS, Calif., 23 luglio 2012 — Nexsan®, azienda indipendente leader nella fornitura di sistemi di storage dei dati, ha annunciato che i suoi sistemi di Storage Ibrido Unificato NST5000™ in una recente indagine sulla soddisfazione del cliente hanno ricevuto punteggi elevati. I clienti Nexsan testimoniano di avere registrato con i sistemi NST5000 incrementi delle prestazioni fino a dieci volte rispetto ai sistemi di storage basati sui tradizionali dischi fissi con supporti rotanti. La NST5000 è stata anche indicata come la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni della sua categoria.

“Il sistema NST5000 ci è stato altamente consigliato da un rivenditore di fiducia. Sia il costo-per-I/O che il costo-per-GB sono straordinari,” ha detto Keith Cox, Information Technology Specialist della Città di Lilburn, nello Stato della Georgia. “Una volta installato, certamente non vi deluderà. Siamo rimasti molto colpiti sia dalle prestazioni che dalla semplicità d’uso a sostegno delle nostre applicazioni aziendali.”
Grazie alle alte prestazioni e al costo per gigabyte contenuto in soli 65 centesimi di dollaro, i possessori di NST5000 che hanno partecipato all’indagine hanno indicato di utilizzare il sistema di storage in ambienti con un’elevata quantità di transazioni, che comprendono i server di storage virtualizzati, la virtual desktop infrastructure, il cloud computing, le applicazioni aziendali, i database e lo storage del server di posta elettronica. Oltre all’offerta SAN standard, il sistema NST5000 prevede anche un’interfaccia NAS che permette di utilizzare applicazioni come il video editing e lo streaming, il backup su disco e l’archiviazione. C’è anche un certo numero di clienti che utilizza il sistema per i Big Data e l’elaborazione scientifica, dove è necessario un ottimo bilanciamento tra prestazioni e capienza. In molti casi, i sistemi di Storage Ibrido Unificato NST5000 sono stati confrontati direttamente con NetApp per essere poi scelti dal cliente.

“Per i clienti che nei loro investimenti di storage cercano maggiore produttività e grande valore, il Nexsan NST5000 è una soluzione perfetta,” ha detto Doug Cole, titolare della LH Computer Services, un partner di canale di Nexsan. “Grazie alla tecnologia di accelerazione FASTier™, questo sistema offre prestazioni e capienza eccezionali per le applicazioni più disparate. Ha anche un prezzo abbordabile, adatto a quelle organizzazioni attente ai costi ma le cui esigenze di storage continuano a crescere.”

I sistemi di Storage Ibrido Nexsan NST5000™ offrono prestazioni eccezionali senza le limitazioni in termini di capienza e i prezzi elevati delle soluzioni basate esclusivamente su SSD. I sistemi di Storage Ibrido di Nexsan dotati di FASTier™ ottimizzano intelligentemente la fase di caching utilizzando DRAM e memorie allo stato solido basate su flash, abbinate a supporti rotanti. In questo modo riescono a moltiplicare le prestazioni casuali di I/O in ambienti reali. I sistemi offrono un vero aumento delle prestazioni per i dati contenuti in blocchi e in file inviando entrambe le tipologie di traffico ai sofisticati controller basati sulla tecnologia a stato solido degli NST5000. Il risultato è un incremento di prestazioni degli I/O sia casuali sia sequenziali.

“Nelle soluzioni di storage c’è una costante richiesta di miglioramento e ottimizzazione del rapporto prezzo/prestazioni. La nostra nuova generazione di sistemi di Storage Ibrido Unificato risponde a questa esigenza,” ha detto Victoria Grey, Senior Vice President of Marketing di Nexsan. “Il Nexsan NST5000 eroga le prestazioni I/O di cui le applicazioni hanno bisogno senza i costi elevati e le limitazioni nella capienza delle soluzioni basate esclusivamente su SSD. Per molte aziende, questo è l’equilibrio perfetto.”

Informazioni su Nexsan
Nexsan® è un’azienda leader nella fornitura di sistemi di storage dei dati con oltre 10.000 clienti in tutto il mondo. Gli innovativi sistemi di storage ibrido di Nexsan uniscono tecnologie allo stato solido, storage su disco e software avanzato per offrire livelli radicalmente nuovi di prestazioni e di capienza a costi più bassi. Le tecnologie avanzate dell’azienda permettono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di elaborazione tradizionali, virtuali e nella cloud per aumentare la produttività e l’agilità aziendali. Dal 1999, la società ha installato oltre 28.000 sistemi. Nexsan commercializza i suoi sistemi per lo storage dei dati attraverso una rete mondiale di Cloud Service Provider (CSP) e integratori di soluzioni. La sede di Nexsan si trova a Thousand Oaks, in California. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.nexsan.com.
# # #
Maggiori informazioni sui prodotti Nexsan sono disponibili all’indirizzo http://nexsan.com/products/index.aspx.
Nexsan è un marchio registrato di Nexsan Corporation. Tutti gli altri prodotti o nomi aziendali citati in questo documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Cyncarta @cynthiacartaadv.it
Tel 0245484666 – 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

NEXSAN
Renzo Gasparello
Country Manager, Italy
Email: renzo.gasparello@nexsan.com
Mobile 339 8991910

# # #


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl