Connubio tra tradizione e innovazione: l’autentico spirito Le Guignol secondo Elena Ferrucci

26/lug/2012 15.18.43 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

La responsabile stile dello storico marchio milanese di abbigliamento per bambini sottolinea le caratteristiche che hanno fatto conoscere e apprezzare l’azienda nel mondo: Made in Italy, Home Made e produzione artigianale

“La nostra produzione oggi può ancora concentrarsi sul prodotto senza sentire la pressione del tempo e dei grandi numeri; ogni creazione persegue l’obiettivo di sposare la tradizione con l’innovazione e viene concepita con l’idea di poter essere tramandata alle future generazioni della famiglia” afferma Elena Ferrucci, responsabile stile di Le Guignol, che dall’inizio collabora con l’azienda milanese che dagli anni Ottanta produce abbigliamento di alto livello per bambini.

Le Guignol, per l’attenzione che rivolge alle esigenze dei suoi piccoli clienti e alla cura per la qualità, ha deciso di puntare tutto non solo sul Made in Italy, scegliendo materiali quasi esclusivamente italiani, ma anche sull’Home Made, il fatto in casa. Gli abiti sono realizzati da piccole aziende e da sarte che lavorano nella propria casa, dal Nord al Sud Italia, proprio come se stessero cucendo gli abiti per i propri figli o nipoti, con la massima attenzione, cura e precisione. E ogni giorno la signora Le Guignol si reca a Carpi o in Puglia per supervisionare l’attento lavoro di produzione.

Le Guignol veste i più piccoli senza mai tradire la filosofia della ricerca della qualità, della creatività e del rispetto per i piccoli clienti. E’ la rappresentante del Made in Italy più autentico perché fa un prodotto artigianale curato minuziosamente nello stile. I tagli sartoriali, i tessuti pregiati, le fibre naturali, i ricami manuali e le lavorazioni trasformano ogni capo della Maison in un pezzo unico e prezioso da conservare e tramandare nel tempo. Il gioco è, oltre alla cura artigianale riservata ai suoi capi, uno dei leit-motiv di Le Guignol: tutto l’abbigliamento dello storico marchio milanese è studiato e realizzato per bambini che sanno vivere la loro infanzia e che giocano ancora, sempre nel rispetto delle loro speciali esigenze di comfort.

Quando la signora Le Guignol ha avviato questa azienda ‘diffusa’, il suo solo sogno era quello di lavorare con persone affiatate e creare la massima armonia all’interno del gruppo. “Le Guignol è una squadra molto unita che lavora con dedizione verso un unico obiettivo. Tutti quelli che lavorano in questa Compagnia sanno di essere un elemento fondamentale e che il loro lavoro è indispensabile” conclude Elena Ferrucci. Su questo più di tutto si fonda la forza e lo spirito di Le Guignol e si capisce come una tale azienda possa produrre solo vestiti di massima qualità e capaci di resistere all’energia di chi li indossa.