Alemanno presenta la sua lista civica a Radio Manà Manà

30/lug/2012 16.45.58 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Rete Attiva x Roma: per coinvolgere tutti, per l’aggregazione e per il contatto”

“Oggi non presentiamo solo una lista civica, ma un vero e proprio movimento di coinvolgimento di cittadini senza l’intermediazione della politica”. E’ quanto afferma ai microfoni di “Ho scelto Manà” il sindaco di Roma Gianni Alemanno a proposito della lista civica “Rete Attiva x Roma” che lo sosterrà alle prossime elezioni amministrative che presenterà nel pomeriggio di oggi. “La lista civica è motivata non dalla delusione, – aggiunge – ma dal voler mettere dentro quante più persone e farle partecipare attivamente. Abbiamo bisogno di rinnovamento e si deve comprendere questo”. Secondo il primo cittadino capitolino la necessità che attualmente si respira è quella dell’aggregazione e del contatto “altrimenti al posto della nuova politica, nasce l’antipolitica come sta succedendo, ad esempio, con la lista che fa capo a Grillo, oppure viene fuori una disaffezione che porta il 44% dei cittadini romani a non aver effettuato ancora una scelta”.

L’amministrazione della città di Roma è alquanto ardua, avendo la Capitale problematiche non condivisibili con altre grandi città. “Sono necessarie le riforme – continua Alemanno – e chiarire le competenze tra gli enti, oltre ad un rapporto franco tra le istituzioni. Inoltre sono fondamentali per la gestione di un territorio l’elezione, attraverso preferenze, di personalità radicate che fungano da punto di riferimento per i cittadini e da punto di raccordo con le istituzioni”. Riguardo la vicenda di Acea, ossia la delibera con cui il Comune di Roma intende cedere il 21% dell’azienda, Gianni Alemanno afferma: “Rifarei tutto quello che ho fatto. La scelta è stata ponderata nel coinvolgere investimenti privati al fine di migliorare il servizio. Rinviando l’operazione, perché noi non vi abbiamo rinunciato, si ottengono due risultati: si fanno arrivare risorse nuove e si riescono ad ottenere investimenti privati”.
Main sponsor di radio Manà Manà è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl