Dall’epicentro del terremoto emiliano, un nuovo modello per tutto il Paese e “LocalNET”, un progetto partecipato per la raccolta di idee: progetta il futuro!

03/ago/2012 07.53.36 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il Local Fest di Bondeno di Ferrara, la fiera del localismo e dei localisti in prospettiva glocal, si svolgerà quest’anno il 24, 25 e 26 agosto e assumerà un carattere di straordinarietà perché Bondeno è stato l’epicentro del terremoto del 20 maggio. All’apertura dei lavori, il convegno centrale del 24 agosto 2012 alle 16,30, presso la Sala del ‘Centro 2000’: “Comuni ed Imprese in sinergia per uno sviluppo di successo”.

Durante l’evento verrà presentato il contenitore “LocalNET Progetta il futuro”: un progetto partecipato che prevede la connessione, la promozione e la raccolta di idee innovative mediante un Bando di concorso per il quale si richiedono suggestioni, strategie, vision che possano rilanciare le zone terremotate. L’obiettivo sta nel raccogliere proposte progettuali che verranno poi discusse nei tavoli di programmazione durante il Festival assieme ai cittadini, ai Comuni e alle aziende presenti.

Per partecipare, inviando progetti o idee, bisogna compilare il form disponibile sulla pagina  http://www.localfest.it/localnetlast-call/. La solidarietà e il sostegno di nuove idee sono strumenti indispensabili di opposizione alla crisi e di rilancio del territorio!