Grande jazz a Villa Tarantini – Maratea

10/ago/2012 00.00.40 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

3 giorni dedicati alla musica jazz a Parco Tarantini; Maratea Jazz nasce con l’intento di portare il jazz a dialogare nel corso degli anni con la musica cameristica, il pop, il rock e le arti performative.
In questa prima edizione il festival proporrà interazioni con la danza e la letteratura – attraverso uno speciale omaggio alle culture afro americane
di ieri e di oggi
e con gli attuali linguaggi dell’improvvisazione di matrice europea, fra cui l’etno-jazz.

Nelle 3 serate si susseguiranno nell’ordine Color Duo, Massimiliano Chiappinelli al Pianoforte e Biagio Orlandi al Sax, Pegasys Quintet, Biagio Orlandi Sax Soprano, Errico De Fabritiis Sax Contralto, Francesco Lo Cascio Vibrafono – Percussioni, Gianfranco Tedeschi Contrabbasso, Cristiano De Fabritiis Batteria, Marco Zurzolo Band, Marco Zurzolo Sax, Vincenzo Danise Piano, Gianluca Brugnano Batteria, Diego Imparato Contrabbasso.

Altissima qualità per questa edizione dunque ed una formula innovativa, per una rassegna che ha l’ambizione di salire alla ribalta del panorama nazionale della musica jazz.