gumdesign/maggio06

23/mag/2006 04.59.43 gumdesign Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
    gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 328 7480363 • 328 7196210           info@gumdesign.it
  ............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                               

                         
   
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
--
MORE
 
maggio
SCHIZZO
ciondolo/portatovagliolo
per OTTAVIANI


entra in produzione SCHIZZO.
uno ... anzi due ciondoli ... due gioielli da indossare ... in argento ... preziosi ed allo stesso tempo ironici ...dedicati al pesce ed alla carne ...
finalmente la "padrona di casa" potrà servire a tavola qualsiasi piatto ... offrire un regalo agli ospiti ... e tutti insieme iniziare una cena in modo diverso e divertito! ... senza il pericolo di macchiarsi gli abiti!!!
SCHIZZO è prodotto dall'azienda "ottaviani".
--
MORE
 
maggio
LAUDATE tovaglia
per CREATIVITAVOLA


entra in produzione la tovaglia LAUDATE ideata da gumdesign per l'azienda Creativitavola. LAUDATE è un rettangolo in tessuto che permette di apparecchiare due posti, uno di fronte all'altro. In tessuto resistente, tinto in filo, per una tovaglia pratica per la tavola di ogni giorno. così come ogni giorno bisognerebbe essere grati per ciò che mangiamo... senza bisogno di parole, con il semplice gesto di mettere il telo sulla tavola, innalziamo il nostro ringraziamento. ricamo a punto croce con filo oro scuro.
--
MORE
 
25 maggio/8 giugno
L'INVENZIONE DEL QUOTIDIANO
c/o ex magazzini generali via del commercio 13 roma

gumdesign è stato invitato alla mostra organizzata da lorenzo imbesi (università di roma - corso di laurea in disegno industriale).
Fra i designer invitati azzimonti+pigem, fabio bortolani, deepdesign, odoardo fioravanti, emmanuel gallina, lorenzo gecchelin, kazuyo komoda, matteo ragni+giulio iacchetti, paolo ulian ...
gumdesign presenta MOMO, cuscino/pupazzo con tasche per essere abbracciato e per portarlo sempre con se’.
--
MORE
 


anteprima maggio
AEROFITE moduli
per PLASTILINE


entra in produzione a settembre il sistema modulare in polipropilene adatto per creare tende e setti divisori flessibili.
Il sistema, estremamente economico e flessibile, potrà essere realizzato in colore o con stampe in quadricromia rendendone l'utilizzo adatto, oltre che per la casa e gli spazi pubblici, per scopi promozionali dedicati al mondo delle aziende.
--
MORE

 
18/21 maggio
UNIVERSAL HOUSE
c/o designmai
berlin

gumdesign è stato selezionato per partecipare al laboratorio nomade internazionale che svolgerà la funzione di info point sul progetto, reclutamento idee e designer ... organizzato da "ad!dict creative lab" di bruxelles.
gumdesign presenta per questa occasione "sweet home" ... una lampada ecologica in cartone da portare sempre con sè, per le case nomadi, giovani e dinamiche.
--
MORE
 
maggio
BUONANOTE cuscino
per SIMAM


entra in produzione BUONANOTE ideato da gumdesign per l'azienda Simam ... un cuscino sonoro che ci accompagna nel sonno e nel sogno. il cuscino si abbraccia ... contiene il nostro viso ... ci coccola ...
un oggetto fondamentale per la nostra parte di vita "celata", dedicata al riposo ed alla "ricostruzione" del nostro corpo e della nostra mente.
realizzato in lana merinos, materiale scelto per il suo calore materico e cromatico ... ecco nascere l'idea di dotarlo di due tasche posteriori nelle quali inserire le proprie mani, per poterlo abbracciare ... inoltre una sonorità, una dolce ninna nanna che possa accompagnarci con ancor maggior dolcezza al sonno ... ecco BUONANOTE!
--
MORE
 
29 maggio
IDEAMAGAZINE
INTERVISTA

gumdesign intervistato da ideamagazine, rivista di progetto pubblicata su internet che accoglie le più autorevoli firme del panorama design internazionale; on line dal 29 maggio 2006 su www.ideamagazine.net
--
MORE
 
16/21 maggio
PALERMO DESIGN WEEK
c/o cantieri culturali
alla zisa/grande vasca
palermo

gumdesign invitato a partecipare alla settimana palermitana del design; nella mostra Icod-international Community of Designer curata da Giuseppe Finocchio ed Elena Pagani saranno esposti numerosi oggetti (lampade, vasi, ciondoli, tovaglie ecc) ideati da gumdesign e prodotti dalle aziende Creativitavola, Next by Marioni, Ottaviani, Plastiline, Vivarini. Fra i designer coinvolti delineodesign, sergio catalano, francesco giannattasio+diego granese, ivo pons ...
--
MORE
 
dal 18/03 al 5/06
BREAKFAST DESIGN

c/o gewerbemuseum di winterthur - zurigo

Il Gewerbemuseum Winterthur e l’Istituto Italiano di Cultura "Centro Studi Italiani“ di Zurigo presentano la mostra di design intitolata Breakfast design”, a cura di Gumdesign.
Saranno esposti 28 prototipi ideati appositamente per questa iniziativa da altrettanti designers provenienti da tutta Italia, invitati per studiare ed ottenere un momento di ricerca e sperimentazione.
La mostra parte dal concetto di voler re/interpretare il primo momento del mattino, analizzare le tendenze della cultura della prima colazione considerandone le gestualità e le modalità di consumo finalizzate alla comprensione ed all'importanza della ritualità della colazione italiana.
--
MORE
 


3 maggio
BANDE SONORE
studio di registrazione

gumdesign realizza il marchio, l'immagine coordinata ed il sito internet dello studio di registrazione "bandesonore"; lo staff è composto da Christian Lindemann e  Giuseppe Rotondi, entrambi impegnati da più di 15 anni in  campo musicale, sia per quanto riguarda la produzione di  gruppi che di singoli artisti italiani e internazionali.
Lo studio vanta collaborazioni con artisti italiani  e internazionali come Zucchero, Mango, Mauro Pagani,  Timoria, Roberto Ciotti, Indo Amiata, Salvatore Garau, Maurizio  Solieri, Petra Magoni, Barry White, Daniele Stefani, Giorgio  Cordini (De Andrè), Max De Palma, Franco D'Andrea,  Candelario Cabesas, Joe Damiani, ecc.
--
MORE

..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl