Domenica 28 maggio 2006. Degustazioni di "Bilance in tavola" al Museo della Bilancia.

08/mag/2006 16.03.00 Museo della Bilancia Contatta l'autore

Museo dellaBilancia
viaGaribaldi 34a - 41011 Campogalliano - Modena
tel 059 527133 fax 059527084  e-mail:museo.bilancia@cedoc.mo.itwww.museo della bilancia.it
Evento incorso: ILPESO DEL CORPO, IL PESO DEI CORPI

BILANCE IN TAVOLA
Degustazioni al Museo della Bilancia , unevento per buongustai curiosi alla ricerca di sapori autentici e diqualità.
Premio speciale per chi arriva inbicicletta.
Ingresso gratuito al museo ed alle sue sorprese.

Nell’ambito della giornata provinciale MUSEI DAGUSTARE a Campogalliano ci sarà un evento del "gusto e di gusto",aperto al vasto pubblico che visiterà il museo e che in contemporaneaavrà modo di vivere un intrigante viaggio tra la qualità e la bontàdella cucina locale degustando originalicreazioni gastronomiche.
La seconda edizione della manifestazione, dedicata all’esplorazione deltema “viaggio nello spazio, nel tempo, nell’anima, nel suono e neisapori” trasforma il Museo della Bilancia in un  luogo magico in cuisperimentare il gusto di un itinerario a tema accompagnato da sfiziosiassaggi e degustazioni.
Il 28 maggio 2006, dalle 16 alle 19.30 didomenica pomeriggio, presso il Museo di Campogalliano, sarà di scena lagastronomia campogallianese con l’evento Bilance in tavola.Tante fantastiche e gustosissime bilance da mangiare, confezionate conla cura e la maestria del circuito dei ristoranti locali checollaborano con il museo: Il Cacciatore , La Ca’ di mat, La Falda, LaGentile, Mercure, Laghi, Trattoria La Barchetta e Magnagallo, chepartecipano con loro produzioni di eccellenza.
A chi consigliare l’iniziativa? Agli appassionati del “mangiarbene” percui il cibo diventa anche un'occasione per stare insieme, tra amici,assaggiando tante piccole cose diverse.
Con che spirito parteciparvi? Con la curiosità di scoprire un liberopercorso di assaggi tra le varie gustosità di una micro-cucinaterritoriale ricca di sapori.
E per stare bene e.. digerire BILANCE IN TAVOLA offre al pubblico anchemomenti  ricchi di intensa verve, divertenti, frizzanti e briosi.
Si mangerà sbellicandosi di risate? Oppure si tratterà diridere-mangiando o di saziarsi-ridendo?
Bilance in tavola abbina  ai piaceri del cibo una particolarericetta comica tutta da vivere grazie alla presenza di un noto umoristache, tra comicità e cucina, nell’affascinante cornice del Museo dellaBilancia (tutto da gustare!!) e dei suoi incantevoli tesori (tutti dagustare!!), renderà speciale il pomeriggio della domenica del 28 maggio.
Un’attenzione particolare sarà riservata a chi arriva in bicicletta.Infatti è stato pensato come Premio per il gruppo di ciclisti colmaggior numero di partecipanti una intera bilancia da mangiare.Al riguardo ci si atterrà al seguente Regolamento: 1) I gruppi possonoessere di formazione libera (associazioni e non)  2) Ore 16.30 Arrivodei ciclisti  3) Consegna della lista dei nomi componenti il gruppo  4)Conteggio dei partecipanti  5) Ore 17.15  Consegna della bilancia damangiare.