=?iso-8859-1?Q?PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA D=E9j=E0-vu Barbara rock o?= =?iso-8859-1?Q?n the road festival ?=

07/giu/2006 17.09.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Déjà-vu Barbara rock on the road festival

Barbara 9 . 10 . 11 giugno 2006

 

II edizione

 

Questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Barbara è stata presentata in Conferenza Stampa la seconda edizione di

Déjà-vu Barbara rock on the road festival.
Alla presentazione ha preso parte il Sindaco di Barbara Raniero Serrani che ha detto "Il Comune per il secondo anno ha inteso patrocinare questa bella iniziativa per dare visibilità e vivacità al nostro paese. Barbara è una piccola grande famiglia. Il nostro dovere principale è sì quello di contribuire al benessere generale dei cittadini ma anche di dare spazio ad iniziative legate al sano divertimento. Confidiamo che questo festival alla sua seconda edizione possa crescere negli anni. La prima edizione è partita con il piede giusto, speriamo bene per il futuro".
Sauro Conti dell'Insomnia Club organizzatore del festival ha spiegato come quest'anno la qualità generale delle band si sia alzata notevolmente. "La scelta ovviamente è ricaduta su quelle band che richiamano l'atmosfere di quegli anni che vogliamo riproporre con il Déjà-vu. La chiusura del concerto è affidata alla Gang, che a giugno è uscita con un nuoco cd "Insieme alla speranza". Il gruppo marchigiano, nato come cover band blues e di altra musica americana, fun da sempre di Bruce Springsteen, è uno dei principali portavoce del rock italiano "senza compromessi". Molto più spazio inoltre si è dato quest'anno all'area dell food and beverage con interessanti proposte gastronomiche".
 
Non solo cover e revival nostalgici. L’anima del rock è viva e passa per corde, pedali, amplificatori piazzati anche all’incrocio di due strade e musicisti di passaggio in performance spontanee. Dal 9 all’11 giugno, Barbara diventa la città del rock "on the road". Quello che negli anni Sessanta e Settanta vide nascere gruppi come i Creedence Clearwater Revival o i CSNY. E proprio dal primo lavoro discografico dei quattro Crosby, Stills, Nash e Young intitolato "Déjà Vu" nasce il nome di questa entusiasmante tre giorni di rock "Déjà Vu Barbara Rock on the Road Festival" che coinvolge l’intero centro cittadino. Oltre alle esibizioni serali sul palco centrale infatti, i musicisti invitati a questa 2° edizione suoneranno “on the road”, per strada, fedeli all’anima del rock più autentico. Rock, blues, folk, ci saranno stand gastronomici aperti dalle 16 del pomeriggio sia sabato che domenica, bancarelle e buskers, birra e menù per famiglie. Per godere al meglio l’atmosfera “on the road”, gli appassionati potranno accamparsi liberamente sotto le stelle. È infatti possibile fare campeggio libero nel parco, con tenda o camper. I musicisti che animano questa tre giorni propongono cover e inediti, hanno diversi concerti alle spalle e molte collaborazioni anche tra loro. Alcuni hanno un’esperienza di anni. Altri sono giovani e arrivano con l’entusiasmo degli esordi. Per questo la temperatura del festival sarà davvero alta e coinvolgente. Si inizia venerdì 9 dal palco dell’Insomnia Club cui si deve anche l’idea e l’organizzazione del festival. Ad aprire questa edizione saranno i Travellin’ Band. Sabato e domenica ci si sposta nel centro storico dove è allestito il palco per le esibizioni serali. Due a sera, alle 21 e alle 23. Suoneranno Bumble Bee, Graziano Romani, The New Edge Project e infine, The Gang. Per tutto il pomeriggio, il vero palco del “Déjà Vu Barbara Rock on the Road Festival” sarà la strada.

L’iniziativa è promossa da Pro Loco di Barbara e Insomnia Club con il patrocinio del Comune di Barbara, Assessorato alla Cultura. L’ingresso al festival è gratuito. Info: 339.1828889 - www.insomniaclub.it/festival.htm

Informazioni sul campeggio e l’area camper
Sarà possibile sostare nella zona nei pressi dei nuovi giardini pubblici con camper e tende. Ci sono bagni pubblici adiacenti anche se l’area non è attrezzata espressamente per la sosta camper. 

Informazioni su locali e ristoranti durante il festival
Durante il festival saranno regolarmente aperti fino a tardi l’Insomnia Pub, L’ Castellaro e La Chiocciola. Info insomniaclub.it/festival.htm

Il Programma

Venerdì 9 giugno - Insomnia Club
Ore 23,00 Travellin’ Band (Creedence Clearwater Revival tribute)
Sabato 10 giugno - centro storico palco centrale
Ore 21,00 - Bumble Bee (rock blues)
Ore 23,00 - Graziano Romani
Domenica 11 giugno - centro storico palco centrale
Ore 21,00 - The New Edge project
Ore 23,00 - The Gang

Ufficio Stampa
Alessandro Piccinini
228.4169263

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl