Cavalieri e dame aprono le porte al Medioevo

08/lug/2006 15.02.00 ufficio stampa Contatta l'autore

Cavalieri e dame aprono le porte al Medioevo
che torna a rivivere a Palombara Sabina

Sfilano i Cavalieri Templari lungo le stradine ciottolose di Palombara Sabina, teste alte e mano sulla spada…si fermano di tanto in tanto per fare piccole pause di preghiera questo è accaduto questa mattina a Palombara Sabina…dove nel frattempo si vedono i ragazzi dell’Associazione Idee&Valori, che ha realizzato l’evento, impegnati ad allestire il paese con toni medievali.

Dai primi piani dei vecchi edifici del centro storico spuntano bandiere i cui colori ricordano il Medioevo, lungo lo strade si vedono balle di fieno lasciate a terra come accadeva nell’epoca passata…attori vestiti da artigiani si preparano a prendere posto negli stand che vengono predisposti nel centro storico…cavalieri e dame si apprestano chi nella ricostruzione di combattimenti e chi nella messa in scena di momenti di vita comune trascorsi nel medioevo.

Tutto sarà pronto per le 17 di questo pomeriggio, quando finalmente si apriranno le danze medievali nella piccola località alle porte di Roma. I visitatori, saranno accolti in un clima festoso, dove potranno lasciarsi alle spalle il vissuto quotidiano e calarsi nel medioevo, che torna così a rivivere tra le vie di Palombara.

La festa durerà fino a domani, ma Idee&Valori, non poteva non  tener conto che domani si chiudono i mondiali e così apre un varco al presente con uno schermo gigante predisposto nella piazza centrale del paese dove i visitatori potranno vedere la finalissima degustando pietanze medievali mentre accanto a loro sfileranno dame o combatteranno cavalieri.

Patrizia Renzetti

Patrizia Renzetti

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!