DA SABATO 29 LUGLIO I CASTELLI SABBIA SI COSTRUISCONO ALLA GALLERIA AUCHAN

DA SABATO 29 LUGLIO I CASTELLI SABBIA SI COSTRUISCONO ALLA GALLERIA AUCHAN Comunicato stampa MAGIE_DI SABBIA ALLA GALLERIA AUCHAN DI MUGNANOA Napoli dal 29 luglio al 27 agosto i visitatori potranno ammirare un castello di sabbia di oltre venti metri quadri e una sand sculpture realizzati dal team di Antonio Molin, uno dei migliori "scultori della sabbia" d'Europa Quest'estate i castelli di sabbia si costruiranno...alla Galleria Auchan di Mugnano!

25/lug/2006 04.23.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

MAGIE…DI SABBIA ALLA GALLERIA AUCHAN DI MUGNANO

A Napoli dal 29 luglio al 27 agosto i visitatori potranno ammirare un castello di sabbia di oltre venti metri quadri e una sand sculpture realizzati dal team di Antonio Molin, uno dei migliori ‘scultori della sabbia’ d’Europa

Quest’estate i castelli di sabbia si costruiranno...alla Galleria Auchan di Mugnano!

Torri, ponti, merli, archi, mattoni, finestre, strade e viottoli: il fascino di un castello principesco rivivrà nell’arco di quattro settimane per l’appuntamento con MAGIE…DI SABBIA. La Galleria Auchan di Mugnano di Napoli ospiterà - a partire da sabato 29 luglio e sino a domenica 27 agosto 2006 - un castello di oltre venti metri quadri e una scultura di circa dieci metri quadri realizzate…con la sabbia!

Paletta, secchiello e un’immaginazione sconfinata: questi gli ingredienti che caratterizzeranno anche la lavorazione delle due sculture in mostra alla Galleria Auchan di Mugnano. La lavorazione di queste opere, iniziata lo scorso lunedì 24 luglio, ha visto protagoniste tre scultrici italiane che fanno parte del team di Antonio Molin, uno dei migliori ‘scultori della sabbia’ d’Europa.

Il team di Molin vanta quasi venti anni esperienza nel settore delle sand sculptures (sculture di sabbia) e realizza affascinanti sculture in tutto il mondo: dal castello di fantasia alle sculture figurative, dalla riproduzione di monumenti storici alle scenografie da ripresa fino alle lavorazioni con sabbia precolorata.

Il fenomeno delle sand sculptures è ormai diffuso in tutto il mondo, grazie ad associazioni di professionisti che, oltre a realizzare straordinarie sculture, studiano i materiali, le tecniche e gli stili della disciplina: basti pensare che durante il festival cinese di Kunming si danno appuntamento annualmente un milione di persone!

A colpi di secchiello, paletta, sabbia e acqua, i collaboratori di Antonio Molin daranno origine a un castello degno della migliore tradizione disneyana e una scultura che lascerà di stucco i visitatori della Galleria Auchan: grazie ad un successivo procedimento di ‘compattamento’ della sabbia, le due opere resteranno esposte negli spazi della galleria commerciale di Mugnano sino alla fine di agosto…

ORARI DELLA MOSTRA:

Galleria commerciale Auchan di Mugnano (Napoli), in via P. Nenni, 54.

Lunedì: dalle 13.00 alle 21.00

Da martedì a sabato: dalle 9.00 alle 21.00

Domenica: dalle 10.00 alle 21.00

L’ingresso è gratuito.

Numero di telefono per informazioni al pubblico: 081.5715111

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

MFL comunicazione

Tel: 081 | 558.74.04 - 229.11.67

e-mail: info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003).
Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.