L'estro e l'arte dello chef Mauro Uliassi alla Rotonda a mare di Senigallia

07/ago/2006 11.49.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

L’estro e l’arte dello chef Mauro Uliassi alla Rotonda a mare di Senigallia, mercoledì 9 agosto alle 21. Posti limitati, consigliata prevendita. Info rotondaamare.it

Una spolverata di semi di papavero, un pesto fatto con alga nori. Basta un accurato tocco da chef e qualsiasi pesce di consumo popolare acquista in fascino e sapore. Specie nel caso in cui, come fa Mauro Uliassi, il tocco non vada a sofisticare o alterare le caratteristiche di quel cibo. Il palato allora gode la purezza dei sapori della natura. È quello che accadrà mercoledì 9 agosto alle 21 alla Rotonda a mare di Senigallia grazie a “RamInGusto, ciclo di serate che vedrà d’ora in poi collaborare Mauro Uliassi e Morendo Cedroni, i due grandi chef di Senigallia, emblema di buon gusto in cucina, di tradizione e innovazione, rispetto e fantasia. Mercoledì toccherà a Mauro Uliassi dell’omonimo ristorante portare la sua arte culinaria nella magnifica Rotonda a mare. Per questa serata con posti limitati per cui è dunque consigliata la prevendita, Uliassi ha pensato a una cucina non cucinata, evoluzione dell’arte di Bocuse che prevede tempi brevi di cottura in modo da rispettare quanto più possibile le caratteristiche del cibo. I presenti potranno sorprendersi assaggiando testola con semi di papavero e germogli di crescione e tagliatella di seppia con pesto di alga nori.

L’accordo tra Mauro Uliassi e Moreno Cedroni (dal 28 giugno scorso ufficialmente Ambasciatori in Italia e nel Mondo della Rotonda a mare di Senigallia) nasce ad hoc per la riapertura della Rotonda a mare, luogo in cui trovano posto iniziative e stimoli diversi legati in ogni caso al gusto, alla qualità, all’arte, al benessere in senso lato. In quest’ottica trova posto l’arte culinaria che cercherà attraverso la sapienza e l’estro dei due chef, di diffondere ulteriormente l’immagine turistica di Senigallia e quella della Rotonda. L’accordo tra Uliassi e Cedroni entra di fatto negli annali della gastronomia e permette agli amanti del mangiare bene di scoprire stili e modi diversi di interpretare la cucina.

Il costo della serata è di 20 euro. I posti sono limitati, è consigliata la prevendita che si può effettuare all’infopoint di piazza delle Erbe - Foro Annonario dalle 17 alle 24. Info www.rotondaamare.it

RAM . Rotonda a mare
Alessandro Piccinini Comunicazione
338.4169263 - 071.7922244