Comunicato Stampa: Vienna - Notte delle Stelle 28 - 30 ottobre2006

Comunicato Stampa: Vienna - Notte delle Stelle 28 - 30 ottobre2006 Comunicato stampa Milano, 11 Agosto 2006 Vienna.28-30 ottobre 2006 La Notte delle Stelle: Claudio Abbado, Sir Simon Rattle, Thomas Quasthoff e tanti altri alla Konzerthaus.

11/ago/2006 11.41.00 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Comunicato stampa                                                       Milano, 11 Agosto 2006

Vienna.28-30 ottobre 2006

La Notte delle Stelle: Claudio Abbado, Sir Simon Rattle, Thomas Quasthoff e tanti altri alla Konzerthaus. Myung-Whun Chung e l’OrchestrePhilharmonique de Radio France in concerto

alla Sala d’Oro del Musikverein.

Ancora una volta lacapitale austriaca spalanca le porte alla grande musica, confermandosi più chemai capitale europea della musica classica e punto d’incontro di grandi nomi epersonalità artistiche.

E’ davvero un’occasione unicaquella che si presenta il prossimo autunno a Vienna: potere assistere in un unico viaggio, adistanza di un giorno dall’altro, a due eventi di eccezionale portata sia perla scelta delle musiche, sia per la qualità degli interpreti presenti.

Il primo appuntamento èper il 28 ottobrenella splendida Sala d’Oro del Musikverein, simbolo dell’identità musicaleviennese. Presenza di forte richiamo è il mezzosoprano svedese Anne-Sofie von Otter,apprezzatissima in ambito internazionale per le sue qualità vocali e quidiretta da Myung-WhunChung, che dal podio dell’Orchestre Philharmonique de RadioFrance spazierà dalle musiche di Ravel a quelle di Rachmaninov.

Occhi (e orecchi) puntati sulla “Notte delle Stelle”che si terrà il 29 ottobree si prospetta un appuntamento imperdibile e senza uguali: in un’unica serata imaggiori interpreti, musicisti e direttori d’orchestra saliranno sul palcodella Konzerthaus,impegnati a rendere omaggio ai massimi compositori di tutti itempi quali Schubert, Dvorák, Messiaen, per citarne alcuni. Tra i grandi nomispiccano quello di Sir Simon Rattle in veste di pianista, Irvine Ardittial violino e Heinrich Schiff al violoncello. In primo piano lesplendide voci di Angelika Kirchschlager, Magdalena Koženáe Thomas Quasthofffaranno da cornice a questo evento straordinario in cui aimembri dei WienerPhilharmoniker si alternerà l’Alban Berg Quartett.Ciliegina sulla torta, la direzione musicale è affidata alla sapiente bacchettadi uno dei più famosi direttori d’orchestra: il Maestro Claudio Abbado.

In occasione di questi dueeccezionali appuntamenti Il Sipario Musicale,tour operator leader nel turismo musicale,  organizza un viaggio checomprende:

Sistemazionealberghiera per due notti (arrivo il 28 – partenza il 30 ottobre) contrattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia presso l’HotelKaiserin Elisabeth****S

Bigliettodi categoria superiore per i due concerti

Assistenzatelefonica 24 ore su 24

Quota individuale dipartecipazione: 450 €