Montefiori cocktail, Bandadriatica, Officina Zoè. Ferragosto lungo alla Rotonda di Senigallia

12/ago/2006 14.50.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Un lungo ferragosto da ballare nella Rotonda a mare di Senigallia. Domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 tre serate di festa e musica live con Montefiori Cocktail, Bandadriatica e Officina Zoè.

Un ferragosto travolgente di musica da ballare. Un ferragosto di festa tra lounge e tradizioni adriatiche. Europa, Appennini, Balcani e Salento. Domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 agosto la Rotonda a mare di Senigallia catalizza il divertimento serale proponendo tre serate di musica dal vivo a ritmi gioiosi e vitali. Si inizia domenica 13 con il lounge dei Montefiori Cocktail: Una parte di tastiere e computer. Una di sax e flauto (e voce). Due parti d’arte trasmessa dai geni. Aggiungere la vitalità musicale e il ritmo anni Sessanta e Settanta. Spolverare con la voglia di divertirsi. Shakerare bene e infine versare. Il cocktail è pronto. O meglio, sono pronti i Montefiori Cocktail ad inodare di stile la Rotonda a mare di Senigallia a partire dalle 22 di domenica. E chi più di loro, figli del talentuoso sassofonista Germano Montefiori che ha lavorato in night e balere negli anni ’60, tra gli altri con Fred Bongusto e Chet Baker, può cogliere l’atmosfera della magnifica rotonda sul mare di velluto? Francesco (Kekko) e Federico (Kikko) sono gemelli e hanno dunque raccolto l’eredità del padre, quella passione per la musica degli anni ’60 e ’70 che non si può non ballare. La loro serata rientra infatti nel ciclo “Raminballo”, iniziato a ritmo di tango. Prima di fermarsi alle tastiere e al computer, Francesco inizia come produttore house e breakbeat. Federico suona il sax in giro per l’Italia con diverse formazioni tra cui i Ladri di biciclette e i Good Fellas (di Aldo Giovanni e Giacomo). Nel 1997, il loro talento si unisce nel duo che tutti conoscono e che fa ballare le capitali europee e gli Stati Uniti: i Montefiori Cocktails. House, breakbeat, jungle, noise, drum 'n bass, in una parola musica lounge. Ma loro preferiscono “easy listening”.

Lunedì 14, per aspettare la mezzanotte del Ferragosto arrivano gli ottoni della Bandadriatica. Musica che fa da ponte tra le sponde dell’Adriatico e le loro tradizioni. Musica raccolta in viaggio da Lecce a Venezia a Dubrovnik. Non si potrà restare fermi. Si dovrà ballare. E ballare si dovrà anche martedì 15 per un ferragosto di ritmi salentini coinvolgenti che non farà rimpiangere di non essere in Puglia al grande festival della taranta in corso. Alla Rotonda arriverà infatti la banda dell’Officina Zoè. Taranta e pizzica. Salento e divertimento per una grande festa di ferragosto sul mare. Info rotondaamare.it

RAM . Rotonda a mare
Alessandro Piccinini Comunicazione